Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Marco Romano torna nella Tuscia per incontrare Piero Camilli davanti al notaio - La trattativa sembra ormai conclusa e dopo le firme il nuovo staff societario incontrerà Antonio Calabro - Domani le visite mediche e i colloqui con i calciatori

Cessione della Viterbese, è la giornata decisiva

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Marco Arturo Romano e Piero Camilli

Sport – Calcio – Marco Arturo Romano e Piero Camilli

Viterbo – L’incontro di oggi era già stato annunciato a inizio settimana. Un appuntamento che visto il luogo di ritrovo (il notaio di fiducia di Piero Camilli) lasciava presupporre che la trattativa per la cessione della Viterbese fosse arrivata alle battute finali.

Partita 20 giorni fa, la negoziazione tra l’attuale presidente e Marco Romano è andata avanti senza problemi nonostante lo scetticismo di qualcuno sulle tempistiche della fideiussione bancaria. Un documento ultimato martedì e per stessa ammissione dell’ingegnere di Cassino “arrivato anche prima di quanto la banca avesse previsto”.

Fugato anche l’ultimo dubbio la chiusura sembra vicina e se non ci saranno intoppi avverrà in giornata, quando i due imprenditori torneranno a incontrarsi per le firme finali e la successiva ufficializzazione del cambio di proprietà.

Subito dopo, in caso di esito positivo, la dirigenza diventerà operativa con Marco Lancetti e Tito Corsi che si affiancheranno a Diego Foresti (verso la conferma come direttore generale) in testa alla società. Da valutare il ruolo del direttore sportivo Danilo Pagni, sotto contratto come il collega ma con il ruolo giù occupato da uno dei nuovi.

In programma nel pomeriggio anche un incontro tra Marco Romano e Antonio Calabro, che a nove giorni dalla riunione del Rocchi comunicherà la sua decisione sulla proposta di tornare ad allentare la prima squadra. In caso di risposta negativa, ovviamente, sarà rescissione.

Domani, intanto, sono in programma le visite mediche per i giocatori già sotto contratto e per almeno tre dei nuovi innesti contattati con riserbo e che saranno annunciati dopo la chiusura definitiva della trattativa. Tra di loro spicca un giovane attaccante proveniente dal Frosinone e che ha già giocato per una stagione in serie C.

Oltre ai giovani bisognerà attendere qualche altro big oltre a quelli già in rosa: il girone C definito ieri dalla Lega è ancor più difficile di quello della passata stagione e anche solo per arrivare a metà classifica impone rinforzi. Attenzione infine al Siena: dopo Polidori, i bianconeri hanno messo gli occhi anche su Atanasov, altro pupillo di Camilli che potrebbe finire in Toscana.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
18 luglio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR