- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Che ci fanno Fabrizio Purchiaroni e Giacomo Barelli insieme?

Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]

Fabrizio Purchiaroni e Giacomo Barelli [4]

Fabrizio Purchiaroni e Giacomo Barelli

Viterbo – Che ci fanno Fabrizio Purchiaroni e Giacomo Barelli insieme?

La convocazione arriva a sorpresa e senza preavviso. Oggi alle 18 i due consiglieri comunali incontrano la stampa. Il motivo è spiegato con poche parole: “situazione politica cittadina e consiglio comunale”. Poco o nulla.

Quasi come se fosse il trailer di un film, che ha lo scopo d’incuriosire e invitare gli spettatori ad andare al cinema. Magari è proprio così.

Di certo, i due insieme sono una coppia inedita e politicamente distante. Purchiaroni, un passato di assessore con Giulio Marini sindaco, è tornato candidandosi alle ultime comunali con Forza Italia.

Eletto, dopo un anno nemmeno ha preso le distanze dall’amministrazione Arena, uscendo dal gruppo azzurro per passare a quello misto.

Battitore libero ma sostanzialmente ancora in zona maggioranza. Non si è nemmeno spostato fisicamente dal banco abituale.

Giacomo Barelli, pure lui è stato assessore ma con Leonardo Michelini sindaco, prima che il suo movimento civico Viva Viterbo non sbattesse la porta passando all’opposizione.

Stessa parte dove si trova pure con Giovanni Arena al governo. Uno degli oppositori più tenaci e anche fastidioso per la maggioranza.

Che i due convochino una conferenza stampa congiunta, nonostante siano uniti da una forte critica verso il governo cittadino, non è scontato. Qualcosa vorrà pur dire e qualcosa la diranno.

Escludendo che Barelli possa lasciare Viva Viterbo per passare al gruppo misto, potrebbe accadere l’esatto contrario? Fortemente improbabile ma non impossibile.

E se sulle ragioni della conferenza nessuno vuole sbottonarsi, quello che appare chiaro è che un’iniziativa di Purchiaroni insieme a un esponente dell’opposizione possa significare solo un altro passo, se non quello definitivo, d’allontanamento del consigliere dalla sua ormai abbondantemente ex coalizione.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]