--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Dopo la prima uscita stagionale contro la Poliziana Montepulciano Antonio Calabro traccia le linee di mercato della Viterbese - Squadra: domenica la seconda amichevole, in giornata le prime ufficialità - FOTO

“Dobbiamo completare una rosa che sia all’altezza della categoria e del girone”

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:


Sport - Calcio - Viterbese - Antonio Calabro

Sport – Calcio – Viterbese – Antonio Calabro

Sport - Calcio - Viterbese - Sebastiano Svidercoschi

Sport – Calcio – Viterbese – Sebastiano Svidercoschi

Sport - Calcio - Viterbese - Da sinistra: Svidercoschi, Molinaro e Capparella

Sport – Calcio – Viterbese – Da sinistra: Svidercoschi, Molinaro e Capparella

Montepulciano – “Nessuno si è fatto male e con questi carichi è già una cosa positiva”.

Antonio Calabro si presenta ai microfoni dopo una doccia ghiacciata. Nonostante l’altitudine e l’orario, infatti, allo stadio di Montepulciano la temperatura non è riuscita a scendere al di sotto dei 30 gradi.

Il caldo è stato il protagonista principale della prima uscita della sua Viterbese che nonostante le difficoltà fisiche e di organico ha giocato una buona ora di calcio, spalmata su due tempi di trenta minuti contro la Poliziana Montepulciano (Seconda categoria toscana).

Una larga vittoria era prevedibile ma non affatto scontata, dal momento che la squadra laziale si è presentata ai nastri di partenza con 13 giocatori di movimento e solo due “grandi”. Con Palermo e Vandeputte fuori per problemi fisici, De Giorgi ancora in permesso per l’intervento subito e Pacilli appena aggregato al gruppo è toccato a Mignanelli e Atanasov guidare una formazione giovanissima alla vittoria per 7-0, grazie alle doppiette di Molinaro e Capparella e alla tripletta di Svidercoschi.

In attesa di qualche arrivo dal mercato, le notizie più positive giungono dalla coppia d’attacco e dal centrocampista nato nel 2000, promosso dalla Berretti in prima squadra assieme ad alcuni compagni della scorsa stagione.

Molti dei ragazzi non sono abituati a questi carichi – prosegue Antonio Calabro – ma nonostante questo è stato un buon test. Il 3-5-2 in entrambi i tempi? Si cerca di costruire la squadra con quell’idea, poi è tutto modificabile anche a partita in corso o partita per partita. Comunque è un modello di gioco, a prescindere dal sistema di gioco, che ha dei concetti che mi piacciono“.

Presente in tribuna per tutto l’arco del match il direttore sportivo Marco Lancetti, con cui l’allenatore si sta confrontando per un mercato che dopo Federico Baschirotto e Daniel Bezziccheri dovrebbe ben presto sparare altri colpi in entrata.

Stiamo pianificando il mercato strategicamente – conclude il tecnico –. So che ci sono delle difficoltà perché la società si è insediata da poco e dobbiamo avere pazienza. Bisogna cercare di essere bravi per completare una rosa che sia all’altezza della categoria e del girone. Forse quest’anno c’è bisogno di mettere qualcosa di più dentro alla rosa, in quanto è un girone molto più duro rispetto all’anno scorso“.

Oltre al ds, presenti a bordo campo anche Marco Romano e Diego Foresti, arrivati a partita inoltrata per via di alcune pratiche urgenti sbrigate insieme allo stadio Rocchi di Viterbo. Da segnalare la forte sintonia tra i due nel postpartita, che potrebbe far intendere la permanenza del direttore generale nella Tuscia anche con la nuova gestione societaria. Stasera, infatti, il presidente e il dirigente dovrebbero presenziare alla cerimonia dei calendari in programma nel pomeriggio al salone d’Onore del Coni di Roma per poi cenare insieme.

Dopo aver superato le difficoltà burocratiche, infine, già da oggi i nuovi giocatori potrebbero iniziare a firmare i contratti con la Viterbese: oltre ai due già noti, sono in arrivo altri giovani e almeno tre over. “Abbiamo un paio di assi da giocarci e dobbiamo giocarceli bene” si è lasciato sfuggire Romano dopo la partita di ieri.

Samuele Sansonetti


Articoli: Viterbese, sette reti alla Poliziana alla prima uscita stagionale di Samuele Sansonetti

Multimedia: Gallery: La prima uscita stagionale della Viterbese


Condividi la notizia:
25 luglio, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR