Viterbo – (s.s.) – F per gli uomini e H per le donne.
Nel weekend appena trascorso la Federvolley ha reso nota la composizione dei gironi di serie B maschile e femminile. Tre le viterbesi interessate e che da venerdì hanno iniziato a studiare le avversarie della prossima stagione.
Come da pronostico Orte e Civita Castellana, ma anche le ragazze della Vbc, sono state inserite nei raggruppamenti sardo-laziali che impegneranno le formazioni della Tuscia in alcune trasferte impegnative e onerose sull’isola.
Derby assicurato in serie B maschile tra Volley club Orte e Ceramica Scarabeo Civita Castellana, che oltre alla stracittadina provinciale affronteranno Anguillara, Virtus Roma, Colli Albani Genzano, Roma 7, Isolasacra Fiumicino, Fenice Roma, SS Lazio, Sarroch, Cus Cagliari, Garibaldi La Maddalena e Silvio Pellico nel girone F.
Nessun derby della Tuscia invece per la Vbc Viterbo, neopromossa in serie B2 femminile e incluse nel girone H assieme ad Aprilia, Terracina, Cisterna, Civitavecchia, Ladispoli, Tivoli, Volleyrò Casal de Pazzi Roma, Volley friends Roma, Pomezia, San Paolo Cagliari, Olbia e Oristano.
In entrambi i raggruppamenti sarà inserita una squadra da ripescare mentre i calendari dei campionati saranno predisposti dopo il 27 luglio. La prima stagionale, salvo variazioni, si giocherà sabato 19 ottobre.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR