--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Sfumata l'ipotesi Perugia i gialloblù dovrebbero affrontare un'altra formazione locale a Montepulciano - Mercato: in prova l'ex Palermo Guddo, oggi il primo over?

Viterbese, domenica la seconda amichevole

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Samuele Guddo in prova alla Viterbese

Sport – Calcio – Samuele Guddo in prova alla Viterbese

Sport - Calcio - Viterbese - Stefano Antezza al Rocchi per la firma del contratto

Sport – Calcio – Viterbese – Stefano Antezza al Rocchi per la firma del contratto

Montepulciano – Dopo la Poliziana Montepulciano potrebbe arrivare un’altra formazione locale.

Sfumata l’ipotesi Perugia, infatti, la Viterbese sta cercando la seconda avversaria da affrontare domenica in amichevole. Il prossimo sparring partner, come detto, dovrebbe essere una squadra toscana ma la partita è ancora in fase di definizione e sarà ufficializzata tra oggi e domani.

Per Antonio Calabro sarà una nuova occasione di testare sul campo i frutti del lavoro svolto durante il ritiro toscano con una rosa più ricca, visto l’arrivo di Stefano Antezza e Andrea Corinti, che si sono andati ad aggiungere a Federico Baschirotto (non ancora ufficializzato) e Daniel Bezziccheri.

Oltre a loro, e ad altri giovani che si aggiungeranno al gruppo entro dopodomani, ci sarà anche Samuele Guddo, arrivato a Montepulciano mercoledì pomeriggio e che si è subito unito ai compagni di reparto Roberto Pini, Luca Bertollini e Carlo Torelli.

Nato a Palermo nel ’99, il portiere è reduce da una stagione in prestito in serie D con la maglia del Latina con cui ha collezionato 19 presenze alternandosi con gli altri under Andrea Bortolameotti e Jacopo Maltempi (nove e 13 apparizioni). Il calciatore è attualmente senza contratto dopo lo svincolo di tutti i calciatori del Palermo da parte del presidente federale.

La nuova Viterbese inizia a prendere forma ma è ancora presto per fare bilanci, dal momento che la rosa è un cantiere aperto e c’è la possibilità che qualche ragazzo promosso dalla Berretti venga girato in prestito in serie D per fare spazio ad altri elementi. Da segnalare, comunque, che le prime firme sui contratti sono arrivate nel giorno esatto indicato dalla società che ha rispettato le tempistiche stabilite.

Il tutto sempre in attesa dei tre “assi” promessi dal presidente Marco Romano: uno di loro, dal nome importante, dovrebbe arrivare nella Tuscia già oggi e in caso di esito positivo della trattativa sarà presentato con una conferenza stampa ufficiale.

Ieri pomeriggio, infine, sono stati presentati i calendari della serie C e la Viterbese ha conosciuto i nomi delle prime avversarie nel raggruppamento centro-meridionale. Per i gialloblù la prima del 25 agosto sarà in casa contro la Paganese mentre il primo settembre, a ridosso di Santa Rosa, la squadra laziale sarà di scena al San Nicola di Bari contro gli ex Neglia e Cornacchini. Subito dopo, ad alternanza casa trasferta, Picerno, Catania, Catanzaro, Teramo, Vibonese, Potenza e Bisceglie. 

Samuele Sansonetti


Serie C – girone C
Il calendario della Viterbese

prima giornata Viterbese – Paganese
seconda giornata: Bari – Viterbese
terza giornata: Viterbese – Picerno
quarta giornata: Catania – Viterbese
quinta giornata: Viterbese – Catanzaro
sesta giornata: Teramo – Viterbese
settima giornata: Viterbese – Vibonese
ottava giornata: Potenza – Viterbese
nona giornata: Viterbese – Bisceglie
decima giornata: Viterbese – Rende
11esima giornata: Rieti – Viterbese
12esima giornata: Viterbese – S. Leonzio
13esima giornata: Casertana – Viterbese
14esima
 giornata: Monopoli – Viterbese
15esima giornata: Viterbese – Cavese
16esima giornata: Ternana – Viterbese
17esima giornata: Viterbese – Avellino
18esima giornata: Reggina – Viterbese
19esima giornata: Viterbese – V. Francavilla


Condividi la notizia:
26 luglio, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR