--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 16 luglio

Vuoi diventare un esperto di marketing? C’è il corso gratuito di CNA Sostenibile

Condividi la notizia:

Cna sostenibile

Cna sostenibile

Viterbosponsorizzato – AAA Esperti di marketing cercansi. E per chi è attratto dall’idea di operare in questo campo, c’è adesso un’opportunità imperdibile offerta da CNA Sostenibile: la partecipazione gratuita a un percorso formativo che consente non solo di acquisire competenze in tema di tecniche di vendita, assistenza al cliente e promozione dei prodotti, ma anche di ottenere un attestato di qualificazione professionale.

Praticamente, un bel biglietto da visita da esibire in un colloquio di lavoro.

Per richiedere di essere ammessi, c’è però poco tempo: le domande devono essere presentate entro martedì prossimo, 16 luglio, alla società di formazione della CNA, che ha sede a Viterbo, nella zona del Poggino, in via dell’Industria snc.

Diamo qualche informazione. Per gli approfondimenti, ci si potrà poi rivolgere agli operatori di CNA Sostenibile.

Il corso, realizzato con il cofinanziamento Regione Lazio – Unione Europea (Por Fse 2014-2020), è rivolto a 15 disoccupati/inoccupati di età superiore ai 18 anni, che abbiano assolto all’obbligo scolastico e siano residenti o domiciliati da almeno sei mesi nel Lazio.

A conclusione di un’esperienza di 350 ore (incluse le 180 di stage in un’azienda), superato l’esame di verifica, gli allievi riceveranno l’attestato di qualificazione professionale in “addetto alla promozione e alla vendita di prodotti da forno, tipici e street food”.

Le figure cui si fa riferimento sono quelle di esperto di marketing e promozione dei prodotti agroalimentari e di tecnico di marketing.

Qualche indicazione sui contenuti della formazione.

Marketing e tecniche di vendita. Valutazione delle variabili esterne: clienti, concorrenti, ambiente. Formulazione della strategia di marketing: prodotto, prezzo, distribuzione, promozione. Marketing one-to-one. Web marketing: attività e strategie; strumenti per l’attuazione di un piano di marketing on line. Social media marketing. Marketing relazionale. Marketing emozionale.

Vendita e assistenza ai clienti. Comunicazione verbale e non verbale. Strumenti della comunicazione d’impresa. Strumenti e tecniche per la negoziazione e la vendita efficaci. Fidelizzazione del cliente. Tecniche di vendita. Comprensione e interpretazione delle esigenze del cliente.

Selezione delle informazioni appropriate all’esigenza espressa dal cliente e orientamento l’acquisto. Adozione di stili e tecniche di comunicazione nella relazione con il cliente

Conoscenza e promozione dei prodotti. Caratteristiche fisiche, chimiche, biologiche e nutrizionali delle materie prime e dei prodotti utilizzati nella lavorazione dei prodotti di panificio. Reazioni fisico-chimiche e microbiologiche legate alla lavorazione, lievitazione e cottura del pane.

Lettura delle caratteristiche fisico-chimiche degli ingredienti durante la lavorazione dell’impasto. Valutazione della qualità dei pani prodotti e traduzione di eventuali difetti in interventi e procedure modificative.

Un’offerta formativa qualificata, dunque, che apre interessanti opportunità nel mondo del lavoro. Gli allievi riceveranno, tra l’altro, una indennità per la frequenza.

Info dettagliate e iscrizioni: CNA Sostenibile. Telefono: 0761.1768327. E-mail: chiaraciprianetti@cnasostenibile.it. Sito internet: www.cnasostenibile.it.


Informazione pubblicitaria


Condividi la notizia:
11 luglio, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR