Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La coppia rappresenterà l'Italia

Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi ai mondiali di danza sportiva

Condividi la notizia:

Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi

Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi

Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi

Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi

La convocazione ai mondiali di danza sportiva per Buzzi e Lanzi

La convocazione ai mondiali di danza sportiva per Buzzi e Lanzi

Viterbo – “Cari Angelo e Alessandra, abbiamo il piacere di informarvi che siete convocati per rappresentare l’Italia al campionato del mondo  Wdsf International Championship nella categoria over 55 PD Standard il 27 Settembre aKoper – Slovenia”.

Ecco la formula di apertura della tanto attesa quanto ambita lettera di convocazione della Federazione italiana danza sportiva ai maestri fondatori della New Dance A.L.B.A di Viterbo, Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi.

Come ogni anno la Fids convoca, in rappresentanza della danza sportiva italiana ai campionati mondiali, gli atleti della professional division (ballerini professionisti) che hanno conquistato la medaglia d’oro nelle diverse discipline di ballo nel corso dei campionati italiani assoluti.

Angelo e Alessandra infatti lo scorso 31 gennaio, dopo una semifinale al cardiopalma, si  erano aggiudicati il primo gradino del podio nelle danze Standard 55/60 professional division agli Assoluti di Rimini.

Questa non è la prima convocazione dei maestri bensì la terza dopo quelle del settembre 2015 in  Lussemburgo (che li ha catapultati sul primo gradino nelle danze latine) e quella del 2016.

Stiamo parlando di eccellenze sportive viterbesi, paragonabili forse a supereroi della danza ma loro preferiscono definirsi dei volenterosi, appassionati, coraggiosi e fortunati maestri che hanno come primo obiettivo quello di far conoscere e amare il mondo della danza sportiva.

La loro scuola, che è una delle più longeve della provincia, sforna ogni anno numerosi campioni nelle molteplici discipline di ballo ma soprattutto ha il merito di far avvicinare alla danza adulti e ragazzi, dimostrando come non esista nessun limite di età per coltivare le proprie passioni e soprattutto per praticare una sana attività sportiva.

Un grande in bocca al lupo quindi da parte di tutti gli allievi e da parte di tutti i concittadini viterbesi, orgogliosi di veder rappresentata Viterbo nel mondo.

Emanuele Buzzi
Responsabile New Dance A.L.B.A
 
 


Condividi la notizia:
31 agosto, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR