- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Bando delle sedie di Santa Rosa, vince Audiotime

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

L'attesa per il trasporto di santa Rosa [3]

Santa Rosa

Viterbo – Santa Rosa: bando delle sedie, vince Audiotime.

Sarà la ditta viterbese a occuparsi del montaggio delle sedie a piazza del Plebisicito per assistere al trasporto della macchina di Santa Rosa.

L’offerta è stata valutata la migliore tra le due che sono pervenute alla scadenza dei termini fissati per la partecipazione al bando che era stata prorogata a ieri, 8 agosto, alle 12.

L’affidamento, che avrà un costo presunto di 127mila 800 euro più Iva, si riferisce alle edizioni del 2019, 2020 ed eventuale rinnovo per il 2021.

I posti a sedere saranno soltanto a piazza del Comune, mentre in tutte le altre piazze sono previsti soltanto posti in piedi. 

A piazza Fontana Grande ci sarà una pedana riservata a 30 disabili e altrettanti accompagnatori a un prezzo di 10 euro (compresa la quota dell’accompagnatore). 

A piazza del Comune, invece, ci sarà l’unica tribuna con sedie fisse, divisa in otto settori, per un totale di 1503 posti a sedere. Di questi, 48 saranno riservati ai centri sociali e polivalenti, Lis ed Ens alla cifra simbolica di 10 euro, 220 gratuitamente al Comune e i restanti 1235 saranno messi in vendita con tre differenti fasce di prezzo. I settori A, B e C (579 in totale) alla cifra massima di 45 euro, i settori F e G (412 sedie) a 40 euro massimo e i restanti E ed H (244 posti) a non più di 35 euro.

Sempre a piazza del Plebiscito ci sarà un’altra piattaforma per disabili da 30 posti più 30 accompagnatori, un settore per chi vuole assistere gratuitamente in piedi per 380 persone e un ulteriore porzione di spazio per delle sedie riservate alla Prefettura.

Nessuna sedia né pedana a piazza del Teatro. L’area è stata divisa in tre grandi spazi, per permettere il giusto afflusso e l’adeguata vigilanza, che dovrebbero essere occupati secondo le stime da 7424 persone nell’area che va da Via Raniero Capocci fino al punto delimitato in cui passerà la macchina di Santa Rosa.

L’installazione delle sedie, che saranno di colore rosso e bianco, come la divisa dei facchini di santa Rosa, sarà iniziata non prima del 21 agosto, mentre lo smontaggio dovrà essere effettuato entro tre giorni dal 3 settembre.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]