- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Fratelli d’Italia, arriva la “sorella” Martina Minchella…

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Martina Minchella [3]

Martina Minchella

Viterbo – Una “sorella” per i Fratelli d’Italia. Chi pensava che con Paola Bugiotti gli spostamenti in consiglio comunale da un gruppo all’altro si sarebbero fermati, è destinato presto a essere deluso.

Intanto continuano le voci su un possibile passaggio di Matteo Achilli da Forza Italia a FdI. Il consigliere azzurro al momento il passaggio lo ha accettato sulla moto del capogruppo meloniano Paolo Bianchini. Presto potrebbe salire in sella al partito di Giorgia Meloni.

Per lui sarebbe un cambiamento. Questione di una “d”. Da FI a FdI.

Molto più vicino, invece, potrebbe essere il passaggio di un altro esponente politico, sempre destinazione il gruppo guidato da Paolo Bianchini. Stavolta il passo sarebbe un po’ più lungo, dall’opposizione alla maggioranza. Dal centrosinistra al centrodestra. Più destra che centro, trattandosi di Fratelli d’Italia.

Il nome è quello che circola da tempo. Martina Minchella. Uscita dal Partito democratico, sta vivendo il suo periodo sabatico nel gruppo misto. Per settimane si è parlato di una sua adesione alla Lega. Notizia non di poco conto.

Una ex segretaria Pd che approda alla corte di Salvini non passa inosservata. Se ne è occupata pure la stampa nazionale.

La strada verso il Carroccio però è risultata più impervia del previsto. Non ultime, hanno giocato un ruolo anche le resistenze interne al gruppo leghista. Resistenze che non sembrano esserci state per Paola Bugiotti.

Fatto sta che da giorni ormai si parla di un passaggio di Minchella a FdI, ma adesso i tempi sarebbero maturi. Magari anche prima di santa Rosa.

Così, i Fratelli d’Italia a palazzo dei Priori avranno pure una sorella. Scelta democratica…


Articoli: Bianchini e Achilli “bellezze” in motocicletta… [4]  – Proietti (FI): “Paola Bugiotti ora si dimetta da consigliera” [5] – Marini (FI): “Bugiotti alla Lega un fulmine a ciel sereno…” [6] – Paola Bugiotti passa alla Lega [7] – “Paola Bugiotti alla Lega, nessun impatto nei rapporti con i partiti di maggioranza” [8]


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [9]
  • [1]
  • [2]