Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - La nota del gruppo rinnovamento Vitorchiano

“L’amministrazione Grassotti è capace solo di fare scaricabarile…”

Condividi la notizia:

Vitorchiano

Vitorchiano

Vitorchiano – Riceviamo e pubblichiamo – L’uomo è un animale adattivo e, per adattarsi più efficientemente all’ambiente circostante, si abitua per inerzia alle reiterazioni sistematiche.

Negli ultimi tempi, caratterizzati da una manipolazione mediatica strategica mai vista prima, assistiamo, purtroppo, quasi inermi all’attuazione di queste teorie, che non avrebbe che un aspetto adattivo, se non fosse invece caratterizzata da meri scopi propagandistici.

Probabilmente l’amministrazione Grassotti ha studiato. Che sia attraverso l’osservazione di ciò che vede messo in atto a livello nazionale – da chi, tra l’altro, non esiterebbe a chiamare “nemico” – o che lo abbia letto sui libri di teorie e tecniche della comunicazione di massa, l’attuale amministrazione si è preparata, finendo per sfoggiare il peggio di sé, come spesso accade quando il sapere viene utilizzato solo opportunisticamente.

Ogni volta che si trova di fronte ad un periodo di latenza, cerca di addossare ad altri (in genere, gli amministratori precedenti, da cui, peraltro, sono stati generosamente formati, quando non si poteva immaginare questa deriva populistica) l’incapacità di andare oltre l’ordinaria amministrazione, spacciata, invece, per grande salto di qualità e dimostrazione di eccellenti capacità.

Noi crediamo nei vitorchianesi e sappiamo che non cadranno nell’imbonimento e nella manipolazione delle loro credenze. Siamo convinti che qualsiasi bieca e aggressiva strategia mediatica possa essere smontata dall’utilizzo vigile dell’onesta’intellettuale, che caratterizza i nostri concittadini e le nostre concittadine.

Grazie a tale onestà, tra le altre cose, è facile riconoscere che il paese ha avuto una grande svolta e un cambio di marcia, che ha portato al raddoppio della popolazione, non certo perché si sapeva che sarebbe arrivato, prima o poi, l’attuale governo del paese, ma proprio grazie alla capacità di chi lo ha preceduto, che è stato talmente virtuoso da convincere tanti e tante a scegliere Vitorchiano.

Certamente, sempre con onestà, non si può nascondere il fatto che qualche errore sia stato commesso e che le cose possano sempre essere fatte meglio, ma gli errori fanno parte del processo di apprendimento e avvengono quando si agisce e si avanza.

Chissà se la mancanza di errori millantata dall’attuale amministrazione sia solo parte della strategia propagandistica o sintomo di immobilismo. Quel che è certo è che, in entrambi i casi, l’amministrazione Grassotti non fa bella figura, per cui farebbe meglio a darsi da fare piuttosto che annoiarci con il solito scaricabarile da prima repubblica, declinato nell’era dei social network.

Gruppo rinnovamento Vitorchiano


Condividi la notizia:
5 agosto, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR