- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Lo sbarco ad Algeciras non è fattibile”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Nave Open arms [3]

Nave Open arms

Il post di Matteo Salvini in risposta al portavoce di Open arms [4]

Il post di Matteo Salvini in risposta al portavoce di Open arms

Lampedusa – “Lo sbarco ad Algeciras non è fattibile”. Questa la dichiarazione di un portavoce della ong, secondo quanto riporta Europa Press.

La situazione a bordo della Open arms rimane molto tesa. La spagna ha offerto un porto per sbarcare i 107 migranti rimasti a bordo, ma la ong non crede possa essere una soluzione fattibile. 

“Queste persone hanno bisogno di essere sbarcate immediatamente – ha detto il portavoce dell’ ong – stiamo in questo momento in una situazione di emergenza umanitaria e queste persone devono essere sbarcate”.

Poi il riferimento alla sentenza del Tar: “Ci sono sentenze che lo stanno dicendo da giorni”.

E sulla disponibilità di un porto spagnolo per attraccare: “Non abbiamo rifiutato l’offerta della Spagna ma fatto solo presente che dopo 17 giorni in mare con persone stremate e la situazione di emergenza a bordo non siamo in grado di affrontare 7 giorni di mare”.

La riposta del ministro dell’Interno Matteo Salvini non si è fatta attendere. “Open Arms rifiuta la Spagna, inaccettabile – scrive Salvini su Twitter –. La ong spagnola rifiuta il porto offerto dalla Spagna. Incredibile e inaccettabile, organizzano crociere turistiche e decidono loro dove sbarcare? Io non mollo, l’Italia non è piu’ il campo profughi d’Europa”. 


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [5]
  • [1]
  • [2]