--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Dopo la retrocessione dell'anno scorso, i gialloblù ricominciano con un nuovo progetto - Il presidente Moretti: "Si punta sui ragazzi locali"

Montalto, dalla Promozione per ripartire

di Alessandro Castellani

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - L'allenamento del Montalto

Sport – Calcio – L’allenamento del Montalto

Sport - Calcio - L'allenamento del Montalto

Sport – Calcio – L’allenamento del Montalto

Montalto di Castro – Parola d’ordine: ripartire. Dopo una stagione travagliatissima, culminata con la retrocessione dal campionato di Eccellenza, il Montalto ricomincia dalla Promozione con un nuovo progetto.

Giocatori locali, tanto entusiasmo e convinzione di fare bene. Il presidente Francesco Moretti è molto fiducioso alla vigilia del campionato. “La retrocessione ci ha insegnato tanto – racconta – ma ormai è un capitolo chiuso. Ripartiamo con una rosa ben costruita, che tiene al centro i giocatori locali”.

Il presidente loda apertamente il lavoro del nuovo direttore sportivo, Alessio Maccarini: “Ha saputo ricostruire la squadra dopo le difficoltà vissute l’anno scorso. E non ha ancora finito, perché in rosa arriverà ancora un attaccante”.

A proposito di rosa, circa metà dei calciatori reclutati è composta da atleti del posto. “Per noi è fondamentale avere sempre un bacino di giocatori nostri – spiega Moretti -. A loro abbiamo aggiunto degli elementi d’esperienza, per essere subito competitivi”.

L’obiettivo? Il presidente non si sbottona: “A me piace far parlare il campo, ma sono convinto che ci si possa salvare senza problemi. Le qualità ci sono e il gruppo mi sembra già molto coeso ed entusiasta. Sicuramente avremo un occhio di riguardo per la coppa, anche perché è grazie a lei che siamo saliti in Eccellenza due anni fa”. 

Tra le future avversarie in campionato, una è seguita con particolare attenzione: la Nuova Pescia Romana, con cui il Montalto dovrà giocare uno storico derby. “Loro hanno tanti nostri ex giocatori – commenta Moretti – insieme a cui abbiamo costruito pagine di storia importanti. Rivedermeli contro mi farà un certo effetto. Anche coi dirigenti ci conosciamo tutti, abbiamo sempre avuto buonissimi rapporti ed è molto bello per Montalto che ci siano due squadre in Promozione. Ma un derby è sempre un derby, è giusto che ci sia un pizzico di malizia in più”.


MONTALTO – Rosa giocatori
Portieri: Priori, Paniccia. Difensori: Tersigni, Tomassini, Famà, Nita, Di Leva, Aguzzi, Scassillo, Serafini, Sabatini. Centrocampisti: Giambi, Piccini, Seck, Toppi, Pricob, De Luca, Quintiliani. Attaccanti: Jammeh, Nicoletti, Alberti.
Staff. Presidente Francesco Moretti, vice presidente Gianfranco De Santis, direttore sportivo Alessio Maccarini, allenatore Stefano Pera, preparatore atletico Giorgio Cesarini, dirigenti Marco Forti e Andrea Serafini.

Alessandro Castellani


Condividi la notizia:
15 agosto, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR