--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Inizia ufficialmente il campionato, l'esordio dei gialloblù è casalingo - Lopez conferma il 3-5-2 ma deve fare a meno di Palermo, Pacilli, Scalera e forse anche Atanasov - Fischio d'inizio posticipato alle 18,30

Da oggi parla il campo, la nuova Viterbese parte con la Paganese

di Samuele Sansonetti

Teverina-Buskers-560x60-sett-19

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Da sinistra: Vandeputte, Volpe, Errico e Tounkara

Sport – Calcio – Viterbese – Da sinistra: Vandeputte, Volpe, Errico e Tounkara

Sport - Calcio - Viterbese - Zhivko Atanasov

Sport – Calcio – Viterbese – Zhivko Atanasov

Viterbo – Il cambio di proprietà che ha tenuto banco fin da subito. Poi il mercato, la paura di una diaspora dei big e la carenza di under. L’addio di Antonio Calabro (a metà tra problemi familiari e dissidi con la società) e l’arrivo di Giovanni Lopez. E finalmente il campionato.

La Viterbese, almeno per un pomeriggio, spazza via tutti i problemi di un’estate travagliata e dà il calcio d’inizio alla sua serie C. Il primo incontro dei 38, ancora una volta nel girone C meridionale, è stato posticipato alle 18,30 per il caldo e si giocherà al Rocchi di Viterbo contro la Paganese.

Il rettangolo verde, dotato di un nuovo impianto d’irrigazione e rizollato in tempi record dalla ditta Zanoni, è pronto così come la tribuna su cui sono stati installati i nuovi seggiolini richiesti dalla Lega. La squadra, invece, è ancora incompleta ma in attesa degli ultimi arrivi tra i giovani il tecnico gialloblù non fa drammi: i tre under da impiegare saranno impiegati e il progetto della società vedrà la luce già dalla prima giornata.

Come anticipato in settimana non ci saranno stravolgimenti e il modulo di partenza sarà il 3-5-2 su cui i calciatori hanno lavorato fin dal ritiro, senza lo squalificato Toni Markic e gli infortunati Simone Palermo e Giuseppe Scalera. Oltre a loro non ci sarà nemmeno Mario Pacilli (si parla di un risentimento muscolare) e forse nemmeno Zhivko Atanasov: il bulgaro ieri si è allenato a parte e potrebbe anche rimanere fuori dallo starting 11. Tutti gli altri sono invece a disposizione e pronti a presentarsi ai loro contro la formazione allenata da Alessandro Erra in cui gravitano gli ex gialloblù Matteo Perri e Abou Diop.

Gli azzurri sono una squadra molto giovane (basti pensare che in coppa Italia, nel 2-2 con l’Avellino, sono scesi in campo quattro over più quattro ’98, un ’99 e due 2000) e che punta alla salvezza, mentre per la squadra di casa l’obiettivo è ancora indefinito e dipenderà tanto dalle prime uscite.

Ad arbitrare l’incontro sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria con il supporto di Federico Votta di Moliterno e Giovanni Dell’Orco di Policoro. Nella passata stagione i due precedenti si equivalgono: 2-1 (gol di Saraniti, Ngissah e Cesaretti) per i laziali il 26 dicembre a Viterbo, 1-0 (firmato da Parigi) per i campani il 5 maggio a Pagani, contro una formazione formata da giovani e Berretti.

Samuele Sansonetti


Viterbese – Paganese
probabili formazioni

VITERBESE (3-5-2): Biggeri; Ricci, Milillo, Baschirotto; De Giorgi, Antezza, De Falco, Vandeputte, Errico; Molinaro, Volpe.
Panchina: Pini, Bertollini, Atanasov, Bezziccheri, Tounkara, Covarelli, Corinti, Svidercoschi, Zanoli, Messina, Capparella, 
Allenatore: Giovanni Lopez.

PAGANESE (3-5-2): Campani; Schiavino, Mattia, Sbampato; Carotenuto, Bonavolontà, Gaeta, Capece, Perri; Diop, Alberti.
Panchina: Baiocco, Scevola, Pelliccia, Lidin, Dammarco, Guadagni, Scarpa.
Allenatore: Alessandro Erra.


Serie C – girone C
prima giornata
domenica 25 agosto

Rieti – Ternana (sabato)
Avellino – Catania
Catanzaro – Teramo
Cavese – Picerno
Monopoli – Vibonese
Potenza – Casertana
Rende – Bisceglie
S. Leonzio – Bari
V. Francavilla – Reggina
Viterbese – Paganese


Condividi la notizia:
25 agosto, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR