- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Ottima Viterbese al Franchi, il Siena pareggia solo in extremis

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Sport - Calcio - Viterbese - L'esultanza di Jari Vandeputte [3]

Sport – Calcio – Viterbese – L’esultanza di Jari Vandeputte

Sport - Calcio - Viterbese - L'abbraccio tra Antonio Calabro e Alessandro Polidori [4]

Sport – Calcio – Viterbese – L’abbraccio tra Antonio Calabro e Alessandro Polidori

Sport - Calcio - Viterbese - Zhivko Atanasov [5]

Sport – Calcio – Viterbese – Zhivko Atanasov

Sport - Calcio - Viterbese - Michele Volpe [6]

Sport – Calcio – Viterbese – Michele Volpe

Siena – Viterbese 2-2 (primo tempo 0-2).

SIENA (4-3-1-2): Confente; Setola, D’Ambrosio, Buschiazzo, Oukhadda; Vassallo, Arrigoni, Gerli; Serrotti; Guberti, Polidori.
Panchina: Ferrari, De Santis, Migliorelli, Romagnoli, Varga, Andreoli, Bentivolglio, Da Silva, Damian, Cesarini, Petrucci, D’Auria, Guidone, Ortolini, Campagnacci.
Allenatore: Alessandro Dal Canto.

VITERBESE P.T. (3-5-2): Biggeri (dal 27′ s.t. Pini); Baschirotto (dal 27′ s.t. Ricci), Atanasov, Markic; De Giorgi, Antezza (dal 27′ s.t. Corinti), De Falco (dal 27′ s.t. Covarelli), Vandeputte, Errico; Volpe (dal 27′ s.t. Svidercoschi), Tounkara.
VITERBESE S.T. (3-5-2): Biggeri; Messina, Milillo, Baschirotto; Zanoli, Antezza, De Falco, Bezziccheri, Cotroneo; Molinaro, Volpe.
Allenatore: Antonio Calabro.

MARCATORI: 13′ p.t. Vandeputte (V), 41′ p.t. Vandeputte (V), 38′ s.t. (r) Guberti (S), 45’+2 s.t. Cesarini (S).


Esame Siena superato a pieni voti.

Ottima Viterbese al Franchi, dove i gialloblù ottengono un pareggio che vale come una vittoria e lascia ben sperare.

Tanti i segnali positivi per Calabro nel 2-2 finale: la squadra che inizia ad assimilare il suo modello di gioco, la difesa imbattuta nonostante gli avvicendamenti tra primo e secondo tempo, molti nuovi in evidenza (soprattutto Biggeri, Markic, Baschirotto ed Errico) e un Vandeputte in forma stratosferica.

La trasformazione del belga in una mezz’ala procede alla perfezione e lo si nota fin dai primi minuti di gioco. Al minuto numero 9 l’ex Gent propizia la prima occasione del match, con un cross perfetto per Volpe che di testa colpisce la traversa mentre al 13′ si mette in proprio è segna il gol dell’1-0, con un piazzato chirurgico su suggerimento di Tounkara. Prima e dopo, buoni sprazzi sia per lui che per i suoi compagni, molto più tonici del Siena che al 41′ subisce il secondo gol. A segnarlo, manco a dirlo, è Vandeputte, al termine di una ripartenza da centrocampo finalizzata in maniera perfetta.

La girandola di cambi effettuata dai laziali nel corso dell’intervallo manda in campo forze nuove in ogni reparto (Messina, Milillo, e Zanoli in difesa, Bezziccheri e Cotroneo a centrocampo e Molinaro in attacco) ma il modulo rimane sempre lo stesso, così come per il Siena che sostituisce solamente Vassallo e Buschiazzo con Cesarini e Varga. Contro un avversario nettamente più giovane i padroni di casa prendono campo e al 60′ segnano la rete del 2-1 che viene annullata dall’arbitro per fuorigioco di Cesarini. Al 69′ ci prova Gerli dalla distanza ma la conclusione finisce alta e al 72′ Biggeri si mette in evidenza con un autentico miracolo su Guberti. Il numero 10 dei toscani si rifà all’83’ su calcio di rigore e al 92′ Cesarini trova il pareggio definitivo. Un peccato, per quello che sia è visto in campo soprattutto nella prima frazione. Nonostante il pareggio la prova della Viterbese rimane ottima ed è sottolineata dal coro dei tifosi al termine della partita: “Vi vogliamo così”.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [7]
  • [1]
  • [2]