--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Il difensore e il centrocampista torneranno a disposizione per la trasferta di Bari - Durante la partita in famiglia il tecnico osserva gli under: Errico è sicuro di un posto, Molinaro insidia Tounkara

Prove di Paganese per la Viterbese di Lopez, sicuri assenti Markic e Palermo

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Toni Markic

Sport – Calcio – Viterbese – Toni Markic

Sport - Calcio - Viterbese - Andrea De Falco a colloquio con Giovanni Lopez

Sport – Calcio – Viterbese – Andrea De Falco a colloquio con Giovanni Lopez

Canepina – Simone Palermo calcia senza problemi ma si allena ancora a parte. Toni Markic lavora duro ma è fermo ai box per squalifica. Sono queste le certezze in negativo della Viterbese, attesa dal debutto in campionato in programma domenica pomeriggio contro la Paganese.

Al Rocchi Giovanni Lopez dovrà fare a meno dei due big tra centrocampo e difesa: il numero 10 è completamente ristabilito ma lo staff medico predica calma e consiglia di utilizzarlo a partire dalla trasferta di Bari, dove tornerà sicuramente anche il croato, dopo aver scontato il turno di stop rimediato nella sfida plauout alla Lucchese. Oltre ai sicuri assenti resta in dubbio Giuseppe Scalera, che alterna momenti di lavoro in gruppo ed esercizi personalizzati per la ricerca della miglior condizione fisica.

Tutti gli altri sono invece arruolabili (compreso Mario Pacilli), pronti a dare il loro contributo in una sfida importante contro un avversario non impossibile. Il discorso principale, che tiene banco già da un pezzo, è quello relativo agli under: per i contributi della Lega ne servono almeno tre, in campo per tutto l’arco dell’incontro oppure alternati ad altri per un totale di 270 minuti di impiego.

Al momento l’allenatore romano sembra intenzionato a voler scegliere tra quattro elementi: Mattia Zanoli, Daniel Bezziccheri, Andrea Errico e Salvatore Molinaro. Sicuro di un posto l’esterno in prestito dal Frosinone, gli altri tre sono tra i sorvegliati speciali dal tecnico e nell’allenamento di ieri a spiccare è stato soprattutto l’attaccante, autore di una marcatura in acrobazia che ha suscitato gli applausi di compagni e parte dello staff tecnico. Se l’ex Avellino dovesse spuntarla toglierebbe il posto a uno tra Michele Volpe e Mamadou Tounkara.

Per quanto riguarda invece il modulo, Lopez sembra voler mantenere la linea indicata durante la conferenza stampa di presentazione confermando il 3-5-2 e donando le chiavi del centrocampo ad Andrea De Falco. Proprio il regista, al termine della seduta di Canepina, si è intrattenuto per circa un quarto d’ora a parlare con l’allenatore per poi raggiungere i compagni negli spogliatoi. L’affiatamento generale del gruppo, infine, appare buono con gli esperti (Zhivko Atanasov, Simone Palermo e Francesco De Giorgi su tutti) che danno indicazioni ai più giovani senza risparmiare qualche urlaccio.

Samuele Sansonetti

 


Condividi la notizia:
23 agosto, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR