Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Pallavolo - Serie A - Il centrale Gabriele Tognoni soddisfatto del suo arrivo nella squadra della Tuscia

“Tuscania è la soluzione migliore per raggiungere il mio massimo potenziale”

Condividi la notizia:

Gabriele Tognoni

Gabriele Tognoni

Tuscania – Riceviamo e pubblichiamo – Direttamente dal Modena volley, squadra con la quale lo scorso anno ha disputato la serie B dopo aver effettuato la preparazione atletica ed alcuni allenamenti con la serie A di Velasco e Cantagalli, arriva Gabriele Tognoni, giovane centrale di 202 centimetri di altezza, già convocato da Monica Cresta per un collegiale della nazionale italiana under 20.

Piemontese di Alessandria, è nato il 25 maggio del 2000 ed ha iniziato a giocare a volley 14 anni dopo aver praticato rugby, nuoto agonistico libero e pinnato.

“Quando è arrivata la chiamata da Tuscania ero contentissimo che una società così importante, da anni è in serie A, mi avesse scelto – spiega Tognoni -. Tutti quelli con i quali ho parlato del mio futuro hanno espresso giudizi molto positivi, sia per quanto riguarda la società in sé, sia per quanto riguarda l’ambiente in generale.

Personalmente – prosegue – cercavo una soluzione che mi permettesse di allenarmi ad alto livello in un campionato da grandi, ma senza perdere l’opportunità di giocare anche nelle giovanili. Tuscania sì è presentata come la soluzione migliore per continuare a crescere e a lavorare, per raggiungere il mio massimo potenziale nel mondo della pallavolo, per essere efficace in ogni situazione e sempre pronto per la mia squadra. Per fare un ulteriore salto di qualità.

A Castellana  – continua Tognoni – ho incontrato Tuscania solamente in mensa, in quanto erano nel tavolo di fianco al nostro ma conoscevo già due dei ragazzi di persona e altri di nome. Con Marco Gentilini ad esempio ho parlato della mia possibilità di venire e mi ha rassicurato e invogliato molto. Quello che traspare ovunque è che Tuscania non è solo una squadra ma una grande famiglia e questa mia impressione è stata confermata quando sono venuto in città per parlare con il direttore sportivo.

In quell’occasione ho avuto il piacere di conoscere alcuni dei tifosi che mi hanno accolto a braccia aperte, facendomi sentire subito a casa”.

Gabriele Tognoni si sofferma poi a parlare dei suoi studi: “Ho intenzione di iscrivermi al corso di Ingegneria industriale dell’Università della Tuscia per il quale ho superato test”.

Tuscania volley


CARRIERA

2019/2020 A3 Maury’s Com Cavi Tuscania
2018/2019 B Modena Volley
2017/2018 C Modena Volley
2016/2017 D Modena Volley
2015/2016 C Alessandria Vbc


Condividi la notizia:
1 agosto, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR