--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Filo diretto tra il club ciociaro e quello della Tuscia, che mette a disposizione di Calabro il giovane centrocampista - Oggi il test in famiglia a Canepina, prove d'intesa tra Volpe e Tounkara

Viterbese, dal Frosinone arriva anche Simonelli

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Marco Simonelli

Sport – Calcio – Viterbese – Marco Simonelli

Sport - Calcio - Viterbese - Francesco De Giorgi

Sport – Calcio – Viterbese – Francesco De Giorgi

Sport - Calcio - Viterbese - Federico Donini

Sport – Calcio – Viterbese – Federico Donini

Sport - Calcio - Viterbese - Jari Vandeputte accanto ad Antonio Calabro

Sport – Calcio – Viterbese – Jari Vandeputte accanto ad Antonio Calabro

Canepina – Porte scorrevoli al Rosato Palozzi.

La Viterbese continua ad allenarsi a Canepina, dove Antonio Calabro va avanti con il programma d’avvicinamento all’esordio in campionato contro la Paganese.

Col passare dei giorni i giocatori acquistano fiato e tonicità, mentre la dirigenza lavora da dietro le quinte per ultimare una rosa incompleta e che nel giro di due settimane acquisirà una composizione definitiva.

Oltre a una punta di peso servono centrocampisti e l’ultimo “avvistamento” va proprio in questo senso: agli ordini del tecnico salentino, oltre ai soliti noti, ieri c’era anche Marco Simonelli.

Il centrocampista nato nel 2000 e proveniente dal Frosinone si è aggregato al gruppo a pochi minuti dall’inizio della seduta pomeridiana e quello che salvo sorprese sarà il suo nuovo allenatore, durante le varie partite a tema, lo ha provato a lungo come mezz’ala di destra in un centrocampo a tre.

Per Simonelli, 18 presenze nell’ultimo campionato di Primavera in cui ha giocato al fianco di Andrea Errico, l’impatto con la realtà gialloblù è stato buono e nei prossimi giorni sarà valutato attentamente dallo staff tecnico che deciderà sul suo tesseramento. Oltre a lui rimane in forse anche il portiere Federico Donini, quinto estremo difensore in rosa reduce da una stagione in serie D con la maglia del Budoni.

Per quanto riguarda la squadra, da segnalare che molti dei big corrono verso il pieno recupero: sia Mario Pacilli che Zhivko Atanasov, Jari Vandeputte e Francesco De Giorgi lavorano per intero con il gruppo e già da quest’oggi potranno assaporare il ritmo partita nell’amichevole in famiglia che si giocherà alle 16 a Canepina.

Sarà l’occasione, quest’ultima, per vedere all’opera molti di loro ma anche i nuovi, tra i quali spiccano Michele Volpe e Mamadou Tounkara: i giovani attaccanti sono tra gli ultimi ad essere stati annunciati ma stanno lavorando sodo. Anche ieri, durante le sessioni tecniche, i due hanno mostrato un buon affiatamento che li ha portati a soffermarsi anche a bordo campo per scambiarsi impressioni e consigli sui movimenti di gioco. In particolare l’ex Lazio, protagonista di alcune stagioni in chiaroscuro, sembra deciso a rilanciarsi in una piazza che ha fortemente voluto.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
13 agosto, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR