--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Si è svolta domenica scorsa lungo la via Francigena

“400 partecipanti alla seconda edizione del Cammino dei Papi”

Condividi la notizia:

Montefiascone - La seconda edizione del Cammino dei Papi

Montefiascone – La seconda edizione del Cammino dei Papi

Viterbo - La seconda edizione del Cammino dei Papi

Viterbo – La seconda edizione del Cammino dei Papi

Montefiascone - La seconda edizione del Cammino dei Papi

Montefiascone – La seconda edizione del Cammino dei Papi

Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – La seconda edizione del “Cammino dei Papi”, camminata ludico motoria di circa diciannove chilometri attraverso la Via Francigena, si è svolta domenica 8 Settembre lungo il tratto della via Francigena più suggestivo della provincia.

Grande partecipazione all’evento organizzato dall’associazione Via Francigena di Montefiascone che ha fatto ammirare ai quattrocento partecipanti i territori del comune di Montefiascone e quello di Viterbo, partendo dai simboli provinciali della cristianità, la Rocca dei Papi e il palazzo Papale, percorrendo i sentieri di basolato romano ancora intatto nonostante il trascorrere dei secoli.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del comune di Montefiascone, del comune di Viterbo, della Camera di Commercio di Viterbo, della Pro loco di Montefiascone e dell’associazione europea delle vie Francigene ed è stato inserito nel cartellone del “Settembre viterbese 2019” dall’assessorato alla cultura, sport, turismo e spettacolo del comune di Viterbo.

Il sindaco di Montefiascone Massimo Paolini ha tagliato il nastro di partenza e il sindaco di Viterbo ha accolto i partecipanti all’arrivo nella meravigliosa piazza San Lorenzo.

Il presidente Lidio Crescentini e tutto il direttivo dell’associazione hanno lavorato per far apprezzare il percorso ai partecipanti e per poter regalare loro una giornata all’insegna della valorizzazione delle bellezze naturali ed artistiche del territorio e della degustazione dei prodotti tipici.

I partecipanti sono stati omaggiati di un pacco gara e della medaglia raffigurante i punti di partenza e di arrivo del percorso.

Grande collaborazione è stata offerta dagli assessorati competenti dei comuni di Viterbo e Montefiascone e dalle associazioni Aido, Solidarietà falisca che hanno lavorato per la migliore riuscita dell’evento.

“La più grande soddisfazione – afferma il presidente Crescentini – è stata quella di vedere tanti appassionati di camminate stupirsi delle meraviglie offerte dal percorso e partire ed arrivare con il sorriso e la soddisfazione di aver partecipato ad una delle manifestazioni che danno la possibilità di conoscere, camminando, le bellezze paesaggistiche e artistiche dei territori toccati”.

Associazione Via Francigena


Condividi la notizia:
11 settembre, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR