- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Immigrazione, rimpallarsi vite umane non serve”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Forza Italia - La convention a Viterbo [4]

Forza Italia – La convention a Viterbo

Stefania Craxi [5]

Stefania Craxi

Boubacar Wargo, ministro consigliere alla presidenza della Repubblica del Niger, responsabile per gli investimenti [6]

Boubacar Wargo, ministro consigliere alla presidenza della Repubblica del Niger, responsabile per gli investimenti

Viterbo – (g.f.) – “Non c’è pace dove si muore di stenti”. Alla convention Forza Italia al Salus Terme è tempo del focus sull’Africa. A Stefania Craxi, vice presidente commissione Affari esteri del senato, inquadrare la situazione. Complessa e difficile come lo è il continente africano.

“L’Africa è un continente complesso – precisa Craxi – ma ci sono realtà stabili, con alti tassi di crescita e con i quali sono possibili rapporti economici, di scambio”.

Ma Africa vuol dire migrazione. “Un fenomeno da saper leggere nella sua complessità – avverte Craxi – oltre quello che vediamo, se vogliamo fermarlo. E non serve a nulla rimpallarsi vite umane”.

Una realtà che va di pari passo con altre. “Ci sono i rifugiati interni, solo in Congo sono oltre un milione e mezzo”. C’è la fame, anche se non se ne parla così tanto.

Tra i relatori, Boubacar Wargo ministro consigliere alla presidenza della repubblica del Niger, responsabile per gli investimenti.

“Abbiamo dedicato il 20% del budget alla sicurezza. Ci stiamo dando molto da fare e con gli investimenti siamo molto avanti, con tantissime riforme. Sono elementi che possono aiutare a comprendere le potenzialità del nostro paese, venite in Niger”.


Articoli: Casellati: “Serve una più efficace gestione delle politiche migratorie” [7] – “In Italia agricoltura da sempre senza un piano strategico” [8] Tajani: “Non siamo sovranisti ma siamo patrioti” [9] – Sondaggio Tecnè: Lega al 33%, Italia Viva al 3,6% [10]


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [11]
  • [1]
  • [2]