--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Tiro dinamico difensivo - Il presidente dello Shooting club Vasanello, Giuseppe Mancuso: "Onorati di aver partecipato a questo importante evento"

National championship Idpa, ottimi risultati per gli atleti della Tuscia

Condividi la notizia:

Shooting club Vasanello

Shooting club Vasanello

Shooting club Vasanello

Shooting club Vasanello

Vasanello – Riceviamo e pubblichiamo – Si è concluso l’evento Idpa più importante dell’anno 2019.

Il National championship tier 3 (fascia 3 su 4) è una gara di altissimo livello, molto impegnativa dove non bisogna mai abbassare la guardia. Serve il massimo della concentrazione fino alla fine per ottenere degli ottimi risultati.

Tre giorni di competizione, ai quali hanno partecipato 368 tiratori provenienti da tutta Italia e da molti paesi dell’Europa.

Il tempo non è stato dei migliori, caratterizzato da alcuni temporali che non hanno tuttavia influito sul regolare svolgimento della competizione che realizzata su 12 esercizi di elevata difficoltà tecnica, scenograficamente curati. Arbitraggio puntuale e corretto.

Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti della Tuscia che si sono distinti.

Il presidente Giuseppe Mancuso: “Siamo onorati di aver partecipato a questo importante evento. Personalmente sono orgoglioso per essere riuscito a portare ben quattordici atleti dello Shooting club Vasanello al National 2019. Siamo una piccola realtà nata da poco più di tre anni, formata da persone che ha tanta voglia di fare bene e per questo ringrazio chi ci ha sempre spronato e invogliato, con preziosi consigli. Abbiamo trascorso due stupendi giorni. La pioggia non ha affatto scalfito la nostra corazza. Non sono parole scontate, credetemi, ma voglio di cuore ringraziare tutti gli organizzatori.

Per realizzare un evento di tale portata, gli ingranaggi del motore devono funzionare alla perfezione. Non basta un buon capo ma tutta l’equipe ha una grande responsabilità. Sono stati due giorni bellissimi e molto intensi. Un ringraziamento speciale e un caro abbraccio va ai Md’s (direttori di gara) Sabrina Ferrè e Diego Varese, Carlo Pedersoli e ad Aldo De Silvestro del team Defense 360 gradi formazione di Arcisate (Va), persone squisite che si sono dimostrate gentili e disponibili a qualsiasi nostra esigenza come i veri padroni di casa sanno fare”.

Il vicepresidente Alberto Pieri: “Con l’ottima riuscita di questo evento, possiamo ritenerci tutti vincitori. Ha vinto lo sport e abbiamo vinto tutti la gara più importante dell’anno. Mentre in non pochi sport gli avversari si prendono a ‘mazzate’, noi abbiamo percepito un clima di amicizia, fratellanza e di grande passione verso uno sport in costante crescita in Italia”.

Il capitano Maurizio Angeletti: “Sono molto soddisfatto per i risultati conseguiti. Certo, c’è da lavorare molto perché il livello di preparazione dei nostri avversari è molto alto. Serve molto allenamento sia fisico che mentale, ma sono sicuro che l’anno prossimo i ragazzi sapranno dare molto di più”.

Congratulazioni vivissime al neo campione italiano 2019 nella Esp Sharpshooter Christian Abatecola e al vicecampione italiano Esp master Massimo Mari.

I piazzamenti dello Shooting club Vasanello
Paolo Martino, 4^ SSP Sharpshooter;
Michele Pace, 4^ SSP Marksman;
Dario Luis Colarieti, 4^ SSP Novice.
Mauro Marcucci, 5^ SSP Novice
Maurizio Santi, 6^ ESP Expert;
Alberto Pieri, 6^ SSP Marksman
Maurizio Angeletti, 7^ SSP Expert;
Emanuele Carletti, 8^ SSP
Giuseppe Mancuso, 9^ ESP Sharpshooter;
Elisabetta Maselli, 13^ ESP Marksman;
Giorgio Meccariello 18^ SSP Expert
Gino Capponi, 20^ ESP Expert;
Daniele Favelli 20^ ESP Marksman.

Shooting club Vasanello


Condividi la notizia:
12 settembre, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR