Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Cultura - Appuntamento il 26 settembre alle 19 in via Cavour 9 - La direttrice artistica Annalisa Canfora: "Tanti laboratori per realizzare un vero e proprio polo di formazione professionale"

“Scegli il corso adatto a te”, open day al Teatro Caffeina

di Paola Pierdomenico
Condividi la notizia:

Annalisa Canfora

Annalisa Canfora

Open day al Teatro Caffeina

Open day al Teatro Caffeina

Open day al Teatro Caffeina

Open day al Teatro Caffeina

Annalisa Canfora

Annalisa Canfora

Viterbo – “Scegli il corso adatto a te”. Recita così la locandina che annuncia l’open day del teatro Caffeina. L’appuntamento è per giovedì 26 settembre alle 19 quando, in via Cavour 9, verranno presentate le attività in programma per il terzo anno consecutivo.

“Una grande chiamata a raccolta di ex e nuovi allievi”, la definisce il direttore artistico del Teatro Annalisa Canfora. Ci sarà lei, che in questi sta lavorando no stop per annunciare la nuova stagione (che dice sarà bellissima), e Chiara De Bonis.

“E’ il terzo anno – dice Canfora – e abbiamo raddoppiato gli iscritti. Siamo molto contenti perché il progetto della formazione è uno di quelli che ci sta dando più soddisfazione con tantissime richieste e su cui io, la direzione e il teatro puntano perché significa creare una collettività e un nuovo pubblico.

Il teatro, al di là dell’aspetto professionale, diventa proprio uno spazio di condivisione di esperienza”.

Per gli adulti è previsto un corso intermedio il lunedì dalle 16,30 alle 19,30; un corso di dizione e tecnica vocale sempre il lunedì dalle 20 alle 22 e poi c’è il corso base il martedì dalle 16 alle 19.

Per bambini e ragazzi (6/7 e 8/10 anni) spazio il mercoledì dalle 17 alle 18,30 e per quelli dagli 11 ai 14 anni il mercoledì dalle 18,30 alle 20,30.

“All’offerta di base – spiega Canfora -, che prevede laboratori per i dilettanti, quelli intermedi e quelli di tecnica vocale e tutto il progetto per i bambini con tre laboratori per tre fasce, che aumentano quindi di uno rispetto allo scorso anno, si affiancheranno da dicembre/gennaio una serie di workshop tematici per professionisti tenuti da grandi maestri e registi”.

L’inizio delle lezioni è fissato per il 14 ottobre. “Quanto accaduto in questi anni, ci sta dimostrando che intorno ai laboratori si stanno costruendo delle comunità. La cosa molto interessante inoltre è che, da questa edizione, iniziamo a immaginare dei percorsi formativi professionali proprio per gli allievi che si sono preparati all’interno del teatro Caffeina.

L’idea, infatti, è quella di far diventare il teatro Caffeina un vero e proprio polo di formazione professionale”.

Tornando a giovedì: “Io e Chiara De Bonis incontreremo gli ex e i futuri allievi e saremo a disposizione per presentare l’offerta, ascoltare dubbi e domande e raccontare il percorso di questo anno. Sarà una grande chiamata a raccolta.

Per tutti, dai 5 ai 90 anni, senza limiti di esperienza – conclude -, ma solo con la voglia di fare un percorso sul palco”.

Paola Pierdomenico


Condividi la notizia:
25 settembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR