--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ronciglione - Sabato 21 settembre la serata all’insegna dell’arte, della musica e dei fiori

Serena Autieri, Luca Cordero di Montezemolo e tanti vip a casa di Anna Fendi

Condividi la notizia:

Gli ospiti di Anna Fendi

Gli ospiti di Anna Fendi

Serena Autieri a casa di Anna Fendi

Serena Autieri a casa di Anna Fendi

Gli ospiti di Anna Fendi

Gli ospiti di Anna Fendi

Gli ospiti di Anna Fendi

Gli ospiti di Anna Fendi

Ronciglione – Sabato 21 settembre, Anna Fendi ha aperto le porte della propria dimora di Ronciglione, “La Canonica dei Fiori”, da lei personalmente curata, per una serata all’insegna dell’arte, della musica e dei fiori, ospitando, quale presidente onorario, il terzo concerto del festival di musica barocca Alessandro Stradella al fianco del maestro Andrea De Carlo, presidente e direttore artistico del festival.

Ronciglione in questi giorni è meta di altre iniziative culturali, l’esposizione delle sculture di Cristiano e Patrizio Alviti, spiccano nel centro della piazza principale ed in cima alla salita di Monte Cavallo, l’allestimento dei balconi del centro storico e delle facciate degli operatori commerciali particolarmente curati e adorni di fiori e verde, decorano il centro grazie alla rinascita del premio Anna Fendi Ronciglione balcone in fiore.

Tutto il territorio della Tuscia è in grande fermento grazie al successo ottenuto dal Festival barocco iniziato il 31 agosto a palazzo Farnese di Caprarola, e dopo quattro rappresentazioni a Ronciglione, Sutri, due a Nepi e una a Castel Sant’Elia, si è concluso ieri sera a Viterbo alla chiesa del Gonfalone. La serata del 21 settembre nella magnifica location della Canonica dei Fiori con dinner offerto da Anna Fendi è terminata con la performance e direzione dello stesso Maestro Andrea De Carlo, nel “Ensemble Mare Nostrum” di Alessandro Stradella, mezzo soprano Giuseppina Bridelli, musicista Lucia Adelaide De Nicola al clavicembalo e Jadran Duncumb alla tiorba, titolo “Racconti della Città di Mare”.

Evento nell’evento è stata la premiazione dei vincitori della rassegna “Anna Fendi Ronciglione Premio Balcone in Fiore”, premio da Lei ideato nel 1990, con la presidenza decennale del suo grande amico Gillo Pontecorvo, continuata da un altro grande amico Ugo Gregoretti e presieduta quest’anno proprio dal Maestro Andrea De Carlo.

La madrina dell’evento è stata Serena Autieri che ha consegnato i premi ai vincitori. Il primo premio è stato assegnato a Carmela Partenzi con il balcone che tutti potete ammirare all’inizio di via Garibaldi, all’ingresso di Ronciglione, sulla sinistra.

Questa serata è stata voluta dal sindaco di Ronciglione Mario Mengoni e particolarmente curata dall’assessore all’Ambiente Maura Luzzitelli e dall’assessore alla Cultura Massimo Chiodi, presente durante l’evento.

Un avvenimento quello di sabato che ha visto grande presenza di pubblico con più di 200 ospiti. Sono intervenuti:

Eugenio ed Annamaria Benedetti
Luca Cordero di Montezemolo
Maria Pia Ruspoli
Patrizia Ruspoli
Ilaria Venturini Fendi
Enrico Griselli e la moglie Serena Autieri
Carlo Villanacci
Giuliana Rossi Rei
Emiliana Carelli
Sarah Masato
La giovane regista Ilaria Borrelli
Le scrittrici Isabella Tegani, Rosetta Toscani ed Elena Rossi
Umberto ed Isabella Vattani
Fabio e Remola Pucci
Grazia Matteoni
Patrizia Plini
Claudio ed Anna Strinati
Sandro e Daniela Dioatallevi
Annamaria Lucibelli
Principessa Ascania Spadafora

 


Condividi la notizia:
24 settembre, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR