--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bassano Romano - Il sindaco Emanuele Maggi al Memorial day per Fabrizio Frizzi, il conduttore televisivo scomparso prematuramente a marzo 2018 - L'evento è stato organizzato dal Club Ferrari Roma Appia Antica in collaborazione con il comune

“Un raduno per un amico che amava le Ferrari”

di Maurizia Marcoaldi

Condividi la notizia:

 

Bassano Romano - Il sindaco con il Club Ferrari Roma Appia Antica

Bassano Romano – Il sindaco con il Club Ferrari Roma Appia Antica

Emanuele Maggi

Emanuele Maggi

Bassano Romano - Memorial Day Fabrizio Frizzi

Bassano Romano – Memorial day Fabrizio Frizzi

Ivo Pulcini

Ivo Pulcini

Bassano Romano - Memorial Day Fabrizio Frizzi

Bassano Romano – Memorial day Fabrizio Frizzi

Bassano Romano - Memorial Day Fabrizio Frizzi

Bassano Romano – Memorial day Fabrizio Frizzi

Bassano Romano  – Diciannove le Ferrari che questa mattina hanno fatto tappa a Bassano Romano per il Memorial day per Fabrizio Frizzi, il noto conduttore televisivo scomparso prematuramente nel marzo del 2018 e originario proprio del comune della bassa Tuscia. 

Questa mattina i cittadini, il sindaco e le autorità si sono ritrovati tutti a piazza Umberto I dove sono arrivate le “rosse” del Club Ferrari Roma Appia Antica.

“Questo raduno nasce – ha spiegato il sindaco Emanuele Maggi – perché alcuni componenti del Club Ferrari Appia Antica erano amici di Fabrizio e, considerato il fatto che è sepolto qui nel cimitero di Basano Romano, hanno deciso di fare una visita per venirlo a salutare”.

Il Memorial Day è iniziato per le 10. A organizzare la giornata il Club Ferrari Roma Appia Antica con il patrocinio del comune. Dopo il raduno in piazza, il momento del ricordo. “Adesso – ha aggiunto il sindaco – Il Club Ferrari andrà alla cappella di famiglia di Fabrizio Frizzi. Andranno a depositare dei fiori e a rivolgergli una preghiera”.

Il noto conduttore aveva una passione per la rossa di Maranello. “Fabrizio Frizzi – ha concluso il primo cittadino del comune – aveva la passione per le Ferrari e poi aveva rapporti di amicizia con membri del Club Ferrari Appia Antica che sono voluti venire a Bassano Romano per ricordarlo e abbracciarlo ancora una volta”.

Tra i membri del Club Appia Antica anche Ivo Pulcini, amico di Frizzi e anche medico di Miss Italia e direttore sanitario della Lazio. “Fabrizio Frizzi lo portiamo sempre nel cuore – ha raccontato Ivo Pulcini – e in qualche modo vogliamo far sapere a tutti, soprattutto a coloro che condividono con noi questo affetto nei suoi confronti, che la persona non scompare ma rimane sempre nei nostri cuori grazie alle belle opere che ha compiuto e all’esempio che ha dato ai giovani. Oggi siamo qui con le Ferrari del club perché lui era un appassionato Ferrari e correra con le challenge, le Ferrari cosiddétte ‘vestite’. Questo è il primo raduno per Fabrizio e portiamo a lui un fiore e gli facciamo vedere dall’alto le Ferrari che ha sempre amato”. 

Su tutte le Ferrari una scritta in ricordo del noto conduttore che a Bassano Romano ha trascorso la sua infanzia e che nel comune tornava spesso per ritrovare i suoi affetti. 


Multimedia: Video – Gallery: Memorial day Fabrizio Frizzi


Condividi la notizia:
20 ottobre, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR