--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Nepi - Le misure attive prevedono finanziamenti per circa 1 milione e 400mila euro

Agricoltura, domani il seminario sui bandi del Piano di sviluppo rurale

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

Nepi - Piazza del comune

Nepi – Piazza del comune

Nepi – Riceviamo e pubblichiamo – Si svolgerà sabato 23 novembre alle 10 nella sala consiliare del comune di Nepi il seminario tecnico rivolto alle aziende agricole, ai tecnici agronomi e ai privati dei bandi delle misure 4.1.1 e 6.4.1 del Piano di sviluppo rurale del Gal Agrofalisco.

Parteciperanno all’incontro tecnico aperto a tutta la cittadinanza il presidente del Gal Agrofalisco Gianfranco Mizzelli, il presidente del consiglio comunale di Nepi con delega all’agricoltura Fabrizio Variale e il sindaco di Nepi Franco Vita e l’assessore con delega ai fondi europei del comune di Nepi Giulia Perugini, il direttore tecnico del Gal Agrofalisco Francesco Candi e il tecnico del Gal Federico Mauri.

Il seminario tecnico sarà rivolto alle aziende agricole che ricadono nel territorio dei comuni aderenti al Gal Agrofalisco (Civita Castellana, Nepi, Castel Sant’Elia, Faleria, Calcata, Gallese, Vasanello, Corchiano, Fabrica di Roma, Orte, Mazzano Romano).

Una grande opportunità per lo sviluppo del nostro territorio e per le aziende che avranno tempo fino al 10 dicembre 2019 per presentare domanda di finanziamento.

I bandi attivi sono quelli delle misure 4.1.1 e 6.4.1, che prevedono finanziamenti pari a un milione e quattrocento mila euro circa. La prima misura è destinata agli investimenti finalizzati al miglioramento delle prestazioni produttive aziendali e la seconda alla diversificazione delle attività agricole.

Particolare enfasi è stata posta alla misura 6.4.1, che andrà a finanziare la diversificazione delle attività agricole, la realizzazione di attività agrituristiche di qualità, il rafforzamento dell’ospitalità e la valorizzazione dell’offerta agrituristica, didattica ed educativa del territorio dell’Agro Falisco.

Una misura, questa, che è il fulcro dell’attuazione del piano di sviluppo locale del Gal, che mira a migliorare il sistema turistico locale anche attraverso l’aumento dell’offerta agrituristica rurale per i viaggiatori e i visitatori che sempre più spesso scelgono questo territorio come meta di soggiorno turistico.

Per avere maggiori informazioni relative alle misure, è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 13 nel comune di Civita Castellana in via Salvador Allende 33 un sportello di assistenza tecnica e un numero telefonico 0761 283215, dove chi volesse partecipare alle misure del Psl può ricevere l’assistenza necessaria alla presentazione della domanda. 

Gal Agrofalisco


Condividi la notizia:
22 novembre, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR