--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Pallavolo - Serie B - Doppio successo per le viterbesi nella quinta giornata di campionato - La Scarabeo supera il Sarroch dopo una battaglia infinita, il Volley club espugna Cagliari

Civita e Orte, due 3-1 per la felicità

di Alessandro Castellani

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

Sport - Il Volley club Orte vince a Cagliari

Sport – Il Volley club Orte vince a Cagliari

Sport - Volley - Scarabeo Civita Castellana

Sport – Volley – Scarabeo Civita Castellana

Civita Castellana – Due successi per 3-1 regalano il sorriso a Scarabeo Civita Castellana e Volley club Orte nella quinta giornata del campionato di serie B.

Il doppio confronto con le formazioni della Sardegna premia le compagini della Tuscia, che conquistano tre punti fondamentali per i rispettivi obiettivi stagionali.

La prima a festeggiare è la Scarabeo, che sabato pomeriggio al Palasmargiassi supera il Sarroch in una partita ancora una volta non adatta ai deboli di cuore. Dopo i primi due set abbastanza a senso unico, i civitonici incappano nella reazione di carattere degli ospiti, che nel terzo game mettono in campo una determinazione straordinaria e portano il punteggio punto a punto fino a un parziale record: 41-43. Praticamente quasi due set in uno.

Ancora carico d’adrenalina per un set del genere, al rientro in campo il Sarroch continua a combattere e trascina di nuovo il gioco ai vantaggi. Stavolta, però, la Scarabeo è più cinica e riesce a portare a casa la posta con un 29-27 che determina il 3-1 finale.

“Ci aspettavamo una partita dura, e così è stato – commenta mister Grezio -. Abbiamo provato a chiudere la partita in tre set, ma non ce l’abbiamo fatta. Loro sono stati bravi a riaprire la gara, ma noi siamo stati bravi a tenere duro e portare a casa i tre punti. Dobbiamo abituarci a questo tipo di partite, ce ne saranno tante altre”.

Civita Castellana che, con questi tre punti, si porta al terzo posto in classifica, a una sola lunghezza da Roma 7 e Lazio, ma con una partita in meno.

Successo importantissimo anche per il Volley club Orte, che a Cagliari torna a festeggiare dopo tre sconfitte consecutive, uscendo così dalla zona retrocessione.

Gli ortani affrontano la lunga trasferta in formazione ridotta, ma questo non impedisce loro di portare a casa un 3-1 scacciarcisi.

Una prestazione solida e ordinata, con un solo passaggio a vuoto nel corso del secondo set, vale la prima vittoria esterna della stagione della squadra di coach Di Marco. Che ora sale all’ottavo posto in classifica e saluta anche il primo punto in gara ufficiale del giovanissimo Alessandro Crocoli, sempre più inserito nei meccanismi del gruppo.

Alessandro Castellani


Serie B girone F – Giornata 5

AnguillaraBcc Colli Albani Genzano 3-0 
Cus CagliariVolley club Orte1-3 
Armundia Virtus San GaetanoSilvio Pellico Sassari 3-0 
La MaddalenaAmin 21 k Roma 71-3 
FeniceLazio1-3 
Scarabeo Civita Castellana Sarroch  3-1 
RIPOSAIsola Sacra 

Classifica

1Amin 21k Roma 712
Lazio12 
Scarabeo Civita Castellana 11 
Anguillara9 
Bcc Colli Albani Genzano
Fenice
Sarroch
Volley club Orte6 
Isola Sacra
10 La Maddalena
11 Armundia Virtus San Gaetano
12 Cus Cagliari
13 Silvio Pellico Sassari

Condividi la notizia:
18 novembre, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR