--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - All'incontro al centro sportivo Sacro Cuore hanno partecipato 19 tra allenatori, atleti ed ex atleti

Corso per ufficiali di gara di pattinaggio artistico

Condividi la notizia:

Capurso, Turchetti e Mecacci

Capurso, Turchetti e Mecacci

La commissione

La commissione

I corsisti

I corsisti

Il gruppo

Il gruppo

Atleti dimostratori

Atleti dimostratori

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolto venerdì 1 e sabato 2 novembre al centro sportivo Sacro Cuore il primo corso per ufficiali di gara di pattinaggio artistico, autorizzato dalla scuola di formazione nazionale e regionale e organizzato dal centro provinciale Libertas nella persona del presidente Nildo Rapiti con la collaborazione della Libertas Pilastro ’92 con la Presidente Vera Lucernini, a cui hanno partecipato 19 tra allenatori, atleti ed ex atleti provenienti dalla Toscana, Campania e naturalmente Lazio e Viterbo.

Docenti in commissione  Barbara Mecacci, responsabile nazionale pattinaggio Libertas, Domenico Capurso responsabile nazionale Libertas e ufficiale di gara federale e Sara Turchetti dottore in Scienze Motorie.

Venerdì primo novembre: si inizia con spiegazioni delle norme attività per il 2019, il regolamento e stato illustrato da Barbara Mecacci. Al termine dell’illustrazione delle norme si è verificato il grado di preparazione dei partecipanti con domande relative al riconoscimento dei salti delle trottole e delle problematiche in generale del pattinaggio artistico.

Sabato 2 novembre: ritrovo in pista con i partecipanti al corso e atleti dimostratori della Libertas Pilastro, con prove di punteggio per gli aspiranti giudici, sotto la guida e i suggerimenti di Domenico Capurso, a seguire esame e rilascio attestato per i nuovi giudici Libertas.

Tutti i corsisti (Attardo Silvia, Bacchiarri Giada, Belgiovine Sharon, Burioni Maurizia, Cianchi Aurora, Del Zotto Ilaria, Leonardi Irene, Lucernoni Elisa, Marchetti Alessia, Mattioli Paola, Petroselli Elisa, Pezzica Ilaria, Pirrone Rita, Sabatti Maria, Saccone Lucia, Savelli Giorgia, Spina Daniele, Stabile Alice, Travelli Francesca) si sono dichiarati soddisfatti della bella esperienza e sono pronti a verificare la loro preparazione già nel Campionato Regionale Libertas, che si svolgerà, sempre presso il centro sportivo parrocchiale a Viterbo domenica 17 novembre, “in bocca al lupo” a tutti per la loro nuova attività nel pattinaggio artistico.

Gli organizzatori ringraziano i tre docenti per la professionalità e la semplicità con cui hanno illustrato le varie fasi del corso.
Oltre al campionato regionale molti atleti del Pilastro parteciperanno al Campionato Nazionale Libertas dal 21 al 24 novembre a Montesilvano (Pe)

Intanto proseguono le iscrizioni per la prossima stagione con corsi che vanno dai principianti agli agonisti, informazioni presso il centro sportivo Sacro Cuore (Tangenziale Ovest) tutti pomeriggi dal lunedì al venerdì. Vi aspettiamo.  

Carlo Turchetti
Asd Libertas Pilastro ’92


Condividi la notizia:
3 novembre, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR