Venezia – “Dobbiamo dimostrare che stavolta ce la facciamo”. Così il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro si rivolge ai suoi concittadini che si trovano a vivere in queste ore una situazione particolarmente difficile con Venezia colpita dal maltempo.
L’intervento è stato fatto dalla sede della protezione civile regionale. Presenti Luca Zaia, presidente della regione Veneto, Angelo Borelli, capo dipartimento di protezione civile nazionale, il patriarca di Venezia Francesco Moraglia e il comandante dei vigili del fuoco, Fabio Dattilo.
E’ commosso Luigi Brugnaro in conferenza stampa. L’acqua alta sta mettendo a dura prova Venezia e i suoi cittadini. La marea è ferma a 150 centimetri. “Io il mare non lo fermo”, ha aggiunto Brugnaro. Il sindaco ha poi raccontato di essersi scusato con i cittadini che ha incontrato per strada.
“Solo così – ha aggiunto – possiamo dare un futuro ai ragazzi, se partendo da qualcosa di particolarmente difficile riusciamo a coordinanrci e a trovare le risorse”.
Il sindaco ha poi ringraziato “le persone di buona volonta: chi asciuga i negozi, i ragazzi che non sono potuti andare a scuola” e “i taxi che hanno offerto gratis il servizio di trasporto, senza che nessuno lo chiedesse”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR