Viterbo – Il comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della camera di commercio Viterbo organizza il convegno “Emergenza climatica e agricoltura: partiamo dal suolo”. L’appuntamento è per giovedì 28 novembre alle 15,30 presso la sede dell’ente camerale in via Fratelli Rosselli, 4 a Viterbo.
Scopo dell’incontro è non solo richiamare l’attenzione sulla questione sui cambiamenti climatici ma anche di proporre una soluzione attraverso l’agricoltura organica rigenerativa.
Interverranno: Roberto Buonomo, biologo e consulente per le nazioni unite allo sviluppo sostenibile, su “Il ruolo chiave dell’agricoltura nell’emergenza climatica”; Giuseppe Cornacchia, agronomo su “Agricoltori coltivatori e custodi del suolo”; Antonio Di Giorgio, agronomo Ong Deafal su “Il suolo risorsa essenziale nel contenimento del riscaldamento globale: le esperienze dell’agricoltura organica e rigenerativa”; Alessandra Battaglini, dottore forestale, su “La nuova sfida dell’agricoltura e della tecnica agricola sta nel conservare e gestire il suolo che produrrà cibo sano e sicuro”; Roberto Ercolani, agronomo che porterà la sua testimonianza su “Imprenditoria green, eccellenze nel nostro territorio che producono qualità”.
L’ingresso al seminario è gratuito. Per confermare la partecipazione inviare mail a: imprenditoria.femminile@vt.camcom.it. Per ulteriori informazioni: segreteria comitato per la promozione imprenditoria femminile, tel. 0761.234427 – www.vt.camcom.it
Camera di Commercio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR