--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Gialloblù non pervenuti nella prima frazione di gioco e Fella li castiga (1-0) - Nel finale una grande reazione si ferma sul legno colpito da De Giorgi

La Viterbese sbatte sul palo e un super Monopoli

di Alessandro Castellani

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Monopoli-Viterbese

Sport – Calcio – Monopoli-Viterbese

Monopoli – Viterbese 1-0 (primo tempo 1-0).

MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Pecorini, De Franco, Ferrara; Rota, Piccinni (23′ st Tuttisanti), Giorno, Carriero (85′ Triarico), Antonacci (29′ st Hadziosmanovic); Fella, Jefferson (1′ st Nanni).
Panchina: Milli, Menegatti, Cuppone, Cavallari, Mariano, Nina, Dipinto, Mercadante.
Allenatore: Giuseppe Scienza.

VITERBESE (3-5-2): Vitali; De Giorgi, Atanasov, Baschirotto; Zanoli (45′ st Urso), Bensaja, De Falco (23′ st Culina), Besea (34′ st Sibilia), Errico (1′ st Simonelli); Volpe (34′ st Pacilli), Tounkara.
Panchina: Pini, Maraolo, Antezza, Milillo, Ricci, Molinaro, Bianchi.
Allenatore: Giovanni Lopez.

MARCATORI: 12′ Fella (M) – Ammoniti: Pecorini, Ferrara, De Franco (M); De Falco, Errico, Besea (V).

Arbitro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.
Assistenti: Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Fabio Mattia Festa di Avellino.


Monopoli – Un primo tempo di grande fatica e un pizzico di sfortuna costano la sconfitta alla Viterbese sul campo del Monopoli. I gialloblù si arrendono al gol di Fella in apertura di partita e mettono nel conto con la fortuna un palo clamoroso di De Giorgi in pieno recupero.

Il Monopoli è il favorito del pronostico e comincia il match mettendo subito in chiaro le sue sue intenzioni: sono passati appena 20 secondi quando Fella, servito da una sponda di Jefferson, calcia di poco a lato. Al 7′ Vitali è bravo a respingere d’istinto una conclusione in mischia di Rota, poi Carriero manda altissimo sulla ribattuta.

L’argine difensivo della Viterbese sembra sul punto di cedere da un momento all’altro, e infatti al 12′ Fella riceve a centro area un pallone delizioso di Giorno, controlla e trafigge Vitali, per l’1-0 del Monopoli.

I padroni di casa non sono paghi del vantaggio e al 18′ vanno vicini al raddoppio, con un gran tiro da fuori di Carriero che centra la traversa. La Viterbese, invece, fatica tremendamente: la manovra è lenta, imprecisa, a tratti addirittura pigra, e i difensori avversari hanno gioco facile a respingere gli attacchi.

La partita cala d’intensità, ma il Monopoli resta padrone. La Viterbese chiude il primo tempo con un tiro di Besea in fallo laterale come azione più pericolosa.

Nell’intervallo Lopez prova a fare qualche aggiustamento, e in effetti quella che rientra in campo è una Viterbese molto più combattiva, che costringe il Monopoli nella propria metà campo. Al 58′ Besea colpisce la traversa in mischia, ma l’arbitro ha già fermato tutto per un fallo di Tounkara.

Passano i minuti e il Monopoli continua a difendersi con ordine, affidandosi a qualche fiammata in contropiede, come un rasoterra insidioso di Piccinni al 67′ e un’azione personale di Carriero al 76′, respinta da Vitali in uscita. Ma la Viterbese non molla, fino a quando non trova il modo di far breccia nel muro dei pugliesi: all’86’ Simonelli combina con Culina, che da buona posizione sparacchia fuori.

Minuto 91 e arriva l’occasione più clamorosa per i gialloblù. Bensaja crossa al centro, Atanasov fa sponda per De Giorgi, che al volo colpisce il palo. Sulla ribattuta, Tounkara non riesce a inquadrare la porta.

Fischio finale. Il Monopoli festeggia una vittoria che, per come si erano messe le cose, è stata più sudata del previsto. La Viterbese torna a casa senza punti, ma si tiene la consapevolezza di poter reggere il confronto contro tutti. 

Alessandro Castellani


Serie C – girone C
14esima giornata
domenica 10 novembre

Vibonese – Rieti 5-1
Cavese – Catanzaro 2-2
Monopoli – Viterbese 1-0
Picerno – Teramo 3-1
Reggina – Casertana 2-0
V. Francavilla – Rende 1-1
Bisceglie – Bari 0-3
Catania – S. Leonzio 2-1
Ternana – Paganese 2-0
Avellino – Potenza (lunedì)


Serie C – girone C
classifica

SquadraPT
Reggina34
Ternana29
Monopoli28
Bari26
Potenza24
Viterbese21
Catanzaro21
Teramo21
Vibonese20
Catania20
Casertana18
Virtus Francavilla18
Picerno16
Paganese16
Cavese14
Avellino14
Rieti12
Bisceglie10
Sicula Leonzio9
Rende7

Serie C – girone C
i marcatori della Viterbese

7 gol: Mamadou Tounkara
6 gol: Michele Volpe
2 gol: Andrea Errico, Daniel Bezziccheri
1 gol: Stefano Antezza, Mario Pacilli (1 rigore), Salvatore Molinaro, Zhivko Atanasov, Davide Sibilia, Marco Simonelli, Mattia Zanoli


Condividi la notizia:
10 novembre, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR