Viterbo – Confindustria: a Viterbo il XVI forum interregionale dei giovani del centro.
“Panta Rei. Noi, punto fermo dell’economia dei flussi: persone, dati, merci, idee”
Sabato 16 novembre alle 10 – Sala Regia, Palazzo dei Priori, Viterbo
Sabato 16 novembre, a partire dalle 10, è in programma a Viterbo il XIV Forum interregionale del Giovani del Centro, il Comitato che riunisce i Gruppi dei Giovani imprenditori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.
A guidare i lavori Giulio Natalizia, Presidente del Gruppo Giovani imprenditori del Lazio e dallo scorso giugno Presidente del Comitato interregionale. Oltre a Natalizia, parteciperanno Stefano Panella, Simona Reschini ed Ilaria Caporali, rispettivamente Presidenti dei Giovani di Abruzzo, Marche e Umbria. Sarà presente anche Alessio Rossi, Presidente Giovani imprenditori di Confindustria.
Con l’evoluzione della società e dei sistemi economici siamo di fronte alla fine del capitalismo tout-court. Stiamo assistendo alla nascita di un nuovo modello di sviluppo che presuppone un ordine economico non più lineare, ma possibile solo attraverso la commistione che nasce da continue interdipendenze tra le reti globali, estese e dinamiche, prive di confini e sempre in mutamento.
Un ordine fluido, che prevede flussi e scambi continui tra persone, merci, dati e idee – temi ai quali saranno dedicati i quattro panel di approfondimento – all’interno di infrastrutture reali e virtuali sempre più connesse. “Panta rei”, dunque. “tutto scorre”, con la consapevolezza che nel processo dell’economia dei flussi il punto fermo rimangono le imprese.
Dopo l’introduzione di Giulio Natalizia, in programma un’intervista del giornalista Claudio Brachino, direttore Mediaset, a Francesco Delzio, Vice Presidente esecutivo Gruppo Atlantia, autore del libro “La ribellione delle imprese”.
A seguire gli interventi di Daniele Gallo, Executive manager Private and Wealth Advisors Banca Mediolanum, Salvatore Santangelo, giornalista e docente universitario, Fabio Sammartino, Head of Pre-Sales Kaspersky Italia, Matteo Montanari, direttore commerciale internazionale Gruppo Vetrya, Francesco Isola, amministratore delegato RifLine Group, Marco Gianello, Marketing & Aviation Development Business Aeroporti di Roma, Piero Forza Giovane, amministratore delegato Forza Giovane Art, Michele Sasso, Founder Ubisive. Infine intervista ad Orazio Iacono, amministratore delegato Trenitalia e Vice Presidente Unindustria. Modera Claudio Brachino.
Main sponsor dell’iniziativa Banca Mediolanum e Kaspersky, sponsor Banca Sviluppo Tuscia e Mangiatutto. L’iniziativa è stata realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Viterbo.
Appuntamento sabato 16 novembre ore 10 Sala Regia, Palazzo dei Priori, Viterbo.
Unindustria
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR