Modena – Piazza Grande si riempie di “sardine” contro Salvini.
Flash-mob ieri sera a piazza Grande a Modena. Un appuntamento per contestare l’arrivo del leader della Lega Matteo Salvini nella città emiliana per una cena elettorale. La candidata alle prossime regionali per il centrodestra è Lucia Borgonzoni.
Una piazza con molte persone riunite. Circa 7mila. E’ il bis del movimento delle “sardine”, quello che ha accolto Salvini a Bologna giovedì scorso.
Tutti riuniti sotto gli ombrelli per via del matempo. Da sfondo il coro di “Bella ciao”.
Il commento per la mobilitazione è poi arrivato proprio da Matteo Salvini. “Io vedo che c’è gente contro – ha affermato –, ma in democrazia ci sta tutto. Io oggi ho passato la mia giornata incontrando aziende, agricoltori, operai. E poi c’è chi manifesta contro ma è il bello della democrazia. Basta che chi manifesta contro non istighi alla violenza e non minacci di morte, perché non ho ancora sentito le scuse di nessuno”.
Il movimento delle sardine è stato lanciato su Facebook da quattro ragazzi che hanno creato l’evento “6.000 sardine contro Salvini, Bologna non si Lega” per dare vita a un flash mob di contestazione in occasione dell’inizio della campagna elettorale del leader della Lega per le regionali dell’Emilia Romagna. L’esperienza poi ripetuta ieri sera a Modena.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR