--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - L'espulsione di Buono alla mezz'ora di Monterosi - Albalonga fa ancora discutere e D'Antoni non ci sta: "Guardalinee a 45 metri dall'azione, noi penalizzati"

“Un rosso in una partita così importante deve essere ponderato”

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Monterosi - David D'Antoni

Sport – Calcio – Monterosi – David D’Antoni

Monterosi – (s.s.) – Un rosso destinato a far discutere.

Sventolato dall’arbitro Emanuele Braccacini alla mezz’ora di Monterosi – Albalonga, il cartellino “incriminato” ha buttato fuori dal big match Davide Buono a causa di un presunto braccio alto segnalato dal guardalinee.

Le due squadre, prima e seconda nel girone E, si trovavano sul risultato di 1-1 e per la restante ora di gioco la partita è stata condizionata dall’uomo in meno della formazione di casa.

Un rosso dopo trenta minuti in una partita così importante dovrebbe essere ponderato – spiega incredulo David D’Antoni –. Il guardalinee era a 45 metri dall’azione e si è assunto una responsabilità che noi non la condividiamo. Siamo molto dispiaciuti perché fino a quel momento è stata una bella partita ma giocare uno scontro diretto per 65 minuti in dieci è una cosa molto difficile. I ragazzi sono stati fantastici, hanno portato via un punto importante ma rimane l’amaro in bocca di non esserci giocati la partita ad armi pari”.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la capolista è passata in vantaggio con Jacopo Sciamanna al 26′ ma dopo sette minuti ha subito il pareggio da Davide Di Cairano. L’espulsione è arrivata poco dopo ma nonostante l’inferiorità numerica i biancorossi hanno subito poco, riuscendo a mantenere invariato il vantaggio di due punti sulla prima inseguitrice.

“Ripeto, i ragazzi sono stati fantastici – conclude l’allenatore -. Hanno fatto una grandissima partita senza soffrire più di tanto. Se non sbaglio l’Albalonga ha fatto un solo tiro in porta e sotto questo punto di vista sono pienamente soddisfatto. Rimane il fatto che la svista arbitrale potrà pesare sull’economia del campionato“.

Il campionato, nel frattempo, si avvia verso il giro di boa e il testa a testa tra Monterosi e Albalonga (con Grosseto e Scandicci sullo sfondo) proseguirà domenica prossima. Nel corso del 14esimo turno di serie D i biancorossi andranno in trasferta a Bastia, mentre gli azzurri ospiteranno la Sangiovannese.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
26 novembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR