--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Giovedì 5 dicembre workshop gratuito alle ore 15 organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio

Internet delle cose (IoT) e Smart manufacturing

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

La Camera di commercio

La Camera di commercio

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “IL FUTURO E’ ADESSO: IoT e Smart manufacturing tra innovazione, competitività e impresa” è il titolo del nuovo appuntamento con il TèDigitale, il workshop organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo rivolto a imprenditori e professionisti
 
Il seminario si terrà giovedì 5 dicembre a partire dalle ore 15 nella sede dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo. 
 
L’Internet of Things (IoT) sta passando dall’essere una soluzione tecnologica a essere un fattore chiave per la trasformazione digitale del business delle imprese italiane. Il sistema industria è ormai indirizzato verso modelli più dinamici e veloci.

Una trasformazione interna, che nasce dall’esigenza di ridurre i costi aziendali, efficientare i processi produttivi e utilizzare al meglio le risorse umane. Tutto oggi può essere monitorato e ottimizzato, valorizzando i punti di forza e aiutando gli attori decisionali in manovre correttive dove si individuino inefficienze.
 
Nel corso dell’incontro, dedicato agli imprenditori e ai manager delle aziende manifatturiere, verranno approfonditi questi temi con un focus su casi studio di aziende che hanno già digitalizzato, sfruttando gli incentivi Impresa 4.0, mettendo in luce i vantaggi ottenuti.
 
Il workshop sarà condotto da Francesca Palomba, EcoStruxure Technology Advisor Sales di Schneider Electric e digital mentor del PID Viterbo  
 
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione, con attività in oltre 100 paesi di tutto il mondo, 144 000 dipendenti e un fatturato di oltre 25 miliardi di euro nel 2018.

Offre soluzioni integrate per diversi segmenti di mercato, occupando una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center. La piattaforma di Schneider Electric è abilitata per tecnologie IoT, consente di collegare, raccogliere, analizzare e intervenire sui dati in tempo reale.
 
I TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.
 
La partecipazione all’incontro è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione inviare mail a: pid@vt.camcom.it  

Camera di commercio


Condividi la notizia:
3 dicembre, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR