--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Atletica leggera - La cerimonia si è svolta venerdì scorso alla scuola media Egidi

L’Atletica Vetralla premiata dalla Fidal Viterbo

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

Sport - Atletica leggera - Gli atleti dell'Atletica Vetralla

Sport – Atletica leggera – Gli atleti dell’Atletica Vetralla

Viterbo – Venerdì 29 novembre alla scuola media Egidi di Viterbo si è svolta la premiazione della Fidal Viterbo, a cura del presidente Sergio Buratti, alla quale erano presenti le autorità del capoluogo.

Numerosi i premiati, 200 tra atleti, allenatori, giudici e dirigenti che hanno fatto crescere il movimento dell’atletica leggera in tutta la Tuscia.

Premiati molti degli atleti dell’Atletica Vetralla: il primo a ritirare il premio è stato Alessio Pieragostini, che nel corso del 2019 è divenuto più volte primatista provinciale Promesse dei100 metri con 11”06 e campione italiano Uisp.

Poi è stata la volta dei numerosi componenti della squadra: Lorenzo Aquilani della categoria Allievi secondo classificato ai regionali sui 30 minuti in pista e quinto classificato ai nazionali Uisp, pluri campione provinciale nei 1500-800 metri.

Il lanciatore Carlo De Cesaris Juniores che si è classificato terzo ai regionali e secondo ai campionati nazionali Uisp, pluri campione provinciale nei lanci di disco e peso.

La Juniores Sara Tonni neocampionessa regionale nel lancio del peso e terza nel lancio del martello, ancora una volta campionessa nazionale Uisp nel peso e per i titoli provinciali nel disco e martello.

Luca Pistella della categoria Promesse, primo classificato ai Regionali, nono ai campionati nazionali Uisp, campione provinciale nel getto del peso.

L’Allievo Alessio Norcia terzo classificato ai campionati Uisp, campione provinciale nel lancio del disco.

L’emergente Allievo Luca D’Alesio, nono classificato ai campionati Uisp, secondo sui 400 metri e terzo nei 100 metri ai campionati provinciali.

Fabio Saveri settimo ai campionati Uisp nei 1500 in cui ha vinto anche il titolo provinciale Juniores. Massimo Saveri ottavo classificato ai campionati italiani Uisp nella categoria Master, titolo provinciale master 1500 metri.

Per le categorie giovanili premiate le Ragazze che hanno disputato manifestazioni regionali e ottenuto i titoli provinciali: Chiara Cignini terza classificata interprovinciale Rieti-Viterbo e titoli provinciali peso – 200 ostacoli, Maria Sole Marinelli terza classificata nei 200 ostacoli – salto quadruplo agli interprovinciali, Sofia Trasarti terza classificata marcia – vortex interprovinciale, Noemi Capocchia campionessa provinciale nel lancio del vortex e terza 60 metri con ostacoli, Mikael Sargsyan terzo ai campionati provinciali sui 60 ostacoli.

Premiate le Cadette Beatrice Aquilani neocampionessa provinciale nel getto del peso e lancio del martello, Chiara Cherubini campionessa provinciale negli 80 metri e nel salto in lungo.

Poi sono state premiate le società giovanili con il trofeo provinciale riervato ai bimbi dai 6 agli 11 anni, in cui Vetralla si è classificata seconda. Vincitrici del trofeo Esordienti le due vetrallesi Aurora Spolverini (categoria EF10) e Lavinia Torsello (categoria EF8) e il terzo posto di Flavio Torsello (categoria EM10) e il buon piazzamento di Cristian Colucci immancabile nelle varie tappe.

Il risultato del secondo posto al trofeo Provinciale è stato trainato dal quartetto sopra citato e raggiunto dalla plurale partecipazione dei bambini vetrallesi: Irene Papa, Gabriele Zamò, Nicole Hicks, Sara Ciccioli, Giulia Paola Atodosie, Matilde Moracci, Andrea Ronconi, Daniele Zamò, Francesco Papa e Sofia Atodosie.

Tra i dirigenti premiati per l’Atletica Vetralla il presidente Claudio Salvatore Muccio, Anna Ceccarelli e il responsabile settore Amatori e Strada Maurizio Cignini.

Poi è stato conferito un premio agli allenatori della società, Marcella Tumminello (fiducuario tecnico sportivo), Giovanni Tomasicchio ed Elisa Masci.


Condividi la notizia:
2 dicembre, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR