Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - Claudio Parroccini (Forza Italia) risponde all’assessore ai Lavori pubblici sui finanziamenti

“Opere pubbliche, non credo che i cittadini possano stare tranquilli in merito ai mutui della giunta”

Condividi la notizia:

Claudio Parroccini

Claudio Parroccini

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Ringrazio l’assessore ai Lavori pubblici di aver chiarito i dubbi sul finanziamento di queste opere pubbliche. Tutti i cittadini potranno sapere, finalmente, che il merito è della precedente giunta.

Per quanto concerne la fantomatica risposta per le rime che si afferma essermi stata data, questo risponde ad una falsa notizia.

Infatti c’è stato solamente un monologo dell’assessore, che non mi ha poi permesso di porre domande poiché a suo dire “non era all’ordine del giorno”. A quanto pare quest’ultimo deve essere rispettate solo da alcuni.

Sul resto della spiegazione, purtroppo, l’assessore mente sapendo di mentire. Con riferimento al rifacimento della facciata comunale va precisato che non era assolutamente cantierabile.

Questa, infatti, poteva esserlo sicuramente dopo le autorizzazioni necessarie da parte della soprintendenza, arrivate solamente nella primavera del 2019. Per quanto riguarda il progetto esecutivo che giaceva fermo da quattro anni sarebbe interessante comprendere a cosa si fa riferimento considerando che l’incarico per la progettazione esecutiva all’archietetto Renzo Chiovelli è stato conferito in data 9 aprile 2018. 

Rimango della stessa opinione: la giunta Caprioli poteva fare sicuramente di più, presentati come quelli che dovevano salvare il bilancio comunale dal default, si trovano ad alzare la mano per deliberare che questo atteggiamento di finanziare le opere pubbliche è corretto. Senza neanche esplorare strade alternative. Siamo già passati dal cambiamento al “si fa quel che si può”.

In conclusione non credo che i cittadini possano stare davvero così tranquilli in merito ai nuovi mutui che la giunta Caprioli prenderà per le opere pubbliche. La ricetta è sempre la stessa.

Sono pronto ad essere smentito durante la prossima commissione della quale è stata proprio oggi presentata richiesta di convocazione per poter comprendere come verrà finanziata la copertura della tribuna del campo da rugby per un importo di ben 160mila euro.

Tenendo sempre in considerazione lo stato dei nostri istituti scolastici, magari gli alunni, nel prossimo futuro, potranno fare lezione al campo da rugby. 

Claudio Parroccini
Forza Italia Civita Castellana


Condividi la notizia:
4 dicembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR