- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Piazza del Comune si illumina, acceso l’albero di Natale

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]


Viterbo - Accensione dell'albero di Natale a piazza del Comune [4]

Viterbo – Accensione dell’albero di Natale a piazza del Comune

Viterbo - Accensione dell'albero di Natale a piazza del Comune [5]

Viterbo – Accensione dell’albero di Natale a piazza del Comune

Viterbo - Accensione dell'albero di Natale a piazza del Comune [6]

Viterbo – Accensione dell’albero di Natale a piazza del Comune

Viterbo - Il sindaco Arena e il prefetto Bruno all'accensione dell'albero di Natale a piazza del Comune [7]

Viterbo – Il sindaco Arena e il prefetto Bruno all’accensione dell’albero di Natale a piazza del Comune

Viterbo - L'assessore De Carolis e il sindaco Arena all'accensione dell'albero di Natale a piazza del Comune [8]

Viterbo – L’assessore De Carolis e il sindaco Arena all’accensione dell’albero di Natale a piazza del Comune

Viterbo – Piazza del Comune si illumina, acceso l’albero di Natale.

Piazza del Comune è completamente illuminata. Terminato alle 18 il countdown. L’abete, sistemato in piazza del plebiscito, ha preso vita con le sue luminarie e ha dato il via al Natale di Viterbo.

Nella piazza ci sono anche altri sei piccoli abeti. Tutti rossi. A fare da sfondo. La città ha scelto l’8 dicembre per proiettarsi ufficialmente nel cuore delle festività natalizie. Non un giorno a caso, ma quello in cui si festeggia l’Immacolata e che da tradizione apre le porte al Natale.

L’accensione dell’albero è stata introdotta da una piccola cerimonia. Presenti il sindaco Giovanni Arena, l’assessore De Carolis e il prefetto Giovanni Bruno. In tanti ad assistere all’accensione, approfittando dei mercatini e di una passeggiata in centro.

“Mi sono messo la fascia da sindaco per valorizzare le nostre tradizioni religiose e i nostri valori – ha detto Giovanni Arena -. Ho voluto mettere questa fascia per iniziare degnamente questa festa di Natale. E’ la festa dei bambini, è la festa delle famiglie. Cerchiamo quindi di goderci questi giorni che ci porteranno fino al Natale per festeggiare in serenità e in armonia”.

Poi i buoni propositi. “Cercheremo – ha aggiunto Arena – di fare il massimo per la città. C’è da fare tanto, l’impegno c’è e vedrete che già dall’inizio del 2020 tante cose cambieranno e nel senso positivo. Cerchiamo di voler bene a tutto ciò che il bene comune della nostra città. E rispettiamo quindi le bellezze della nostra città. Così potremo essere orgogliosi delle nostra Viterbo”. 

Presente la giunta e i consiglieri di maggioranza e minoranza. Anche il senatore Umberto Fusco.

A salutare le istituzioni l’assessore De Carolis. “Sono felice di condividere con voi questo momento – ha detto l’assessore –. Per la prima volta è stata fatta l’accensione in questa stupenda piazza. Una piazza dove ci sono tante luci che colorano la nostra città e il nostro capoluogo. Da qui in avanti le iniziative che verranno fatte dall’amministrazione sono tante. E sono tante quelle fatte dagli operatori culturali che per la prima volta hanno collaborato insieme per condividere il Natale”. 

De Carolis ha poi dato appuntamento al 24 dicembre quando a mezzanotte verrà posizionato Gesù bambino nel presepe di piazza del Comune e poi al concerto di capodanno del 31 dicembre. 

La magia del Natale ha invaso quindi anche le vie di Viterbo. Oggi non soltanto l’albero di piazza del comune è stato protagonista. Per la prima volta infatti sono state organizzate delle iniziative a corollario della piccola cerimonia. La banda Musichiamo ha intrattenuto i cittadini fin dalle 17. Poi a seguire la cerimonia un concerto jazz con Francesca Mencaroni Quintet.


Multimedia: Video – L’albero di Natale illumina piazza del Comune – [9] Gallery L’accensione dell’albero di Natale a piazza del Comune [10]


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [11]
  • [1]
  • [2]