--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il leader del sindacato incontrerà il presidente della camera di commercio Domenico Merlani - Appuntamento alle ore 15 nella sede di via Fratelli Rosselli

Tutele e diritti, incontro col segretario nazionale Uil Barbagallo

di Daniele Camilli

Condividi la notizia:

Uil - Carmelo Barbagallo

Uil – Carmelo Barbagallo

Giancarlo Turchetti

Giancarlo Turchetti

Viterbo - Camera di commercio

Viterbo – Camera di commercio

Camera di commercio - Domenico Merlani

Camera di commercio – Domenico Merlani

Viterbo – Il segretario nazionale confederale Uil Carmelo Barbagallo a Viterbo per parlare di tutele e diritti garantiti dagli strumenti bilaterali di comparto e svolgere riflessioni e analisi sullo sviluppo futuro degli stessi. E’ l’obiettivo dell’evento organizzato oggi dal coordinamento nazionale dei lavoratori dell’artigianato Uil. Appuntamento nel pomeriggio, alle ore 15, nella sala conferenze della camera di commercio in via Fratelli Rosselli. Titolo dell’iniziativa, “La bilateralità artigiana, strumenti di protezione e promozione a supporto dei lavoratori di comparto”. 

“L’attenzione costante delle parti sociali di comparto ai bisogni delle imprese e dei loro dipendenti – spiega il segretario generale della Uil Viterbo, Giancarlo Turchetti – è il punto di forza della bilateralità artigiana, espressione di un sistema di relazioni basato sulla partecipazione e sulla cooperazione, non sul conflitto. L’occasione sarà anche quella di svolgere alcuni ragionamenti con i colleghi dei coordinamenti regionali dei lavoratori dell’artigianato Uil e delle categorie Uil firmatarie dei contratti nazionali di lavoro artigiani, in vista degli obiettivi 2020 che il nostro sindacato si pone da raggiungere nel comparto”.

Dopo i saluti di Domenico Merlani, presidente della camera di commercio, e di Giancarlo Turchetti, segretario generale della Uil di Viterbo, è previsto l’intervento di Mauro Sasso, responsabile nazionale del coordinamento dei lavoratori dell’artigianato Uil, che presenterà il percorso svolto dalla Uil artigianato nell’ultimo anno. A seguire una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dei Direttori degli enti e fondi bilaterali nazionali, Ebna-Fsba, Sanarti, Fondartigianato e di Paolo Carcassi, responsabile del dipartimento Bilateralità Uil. Conclude l’iniziativa, il segretario generale Uil, Carmelo Barbagallo.

“Si tratta di un’occasione unica – conclude Turchetti – che mette a confronto realtà e conoscenze diverse, tutte con lo stesso scopo: dare una risposta alle esigenze di lavoratori e imprese di comparto. Esigenze particolari, quelle delle piccole imprese che faticano a trovare risposte nell’attuale sistema di welfare italiano”.

Daniele Camilli


Condividi la notizia:
4 dicembre, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR