--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il deputato Mauro Rotelli ha raccontato in conferenza stampa come verrà riorganizzato Fratelli d'Italia

“L’obiettivo è aprire un circolo in ogni comune della Tuscia”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

Mauro Rotelli

Mauro Rotelli

La conferenza stampa di Fratelli d'Italia

La conferenza stampa di Fratelli d’Italia

Claudia Nunzi

Claudia Nunzi

La conferenza stampa di Fratelli d'Italia

La conferenza stampa di Fratelli d’Italia

Viterbo – “In questi anni abbiamo ottenuto risultati entusiasmanti. Adesso costruiremo il partito organizzandolo direttamente sul territorio. E l’obiettivo è coprirlo tutto. Sessanta circoli per tutti i 60 comuni della Tuscia”.

È la lunga marcia di Fratelli d’Italia, raccontata oggi pomeriggio nella sede di FdI di Largo Garbini 9 a Viterbo dal deputato Mauro Rotelli e dai protagonisti di questa nuova fase del partito di Giorgia Meloni.

Assieme a Rotelli, il coordinatore provinciale di FdI Massimo Giampieri, il consigliere comunale Gianluca Grancini, Gianluca Biffaroni di Orte che si occuperà di politiche giovanili e Claudia Nunzi che, oltre a rientrare in politica dopo una lunga assenza, avrà la responsabilità dei rapporti con l’Europa. Tra il pubblico c’è anche il consigliere comunale Antonio Scardozzi.

Dal momento in cui abbiamo lanciato il tesseramento – ha detto Giampieri – tante persone si sono avvicinate oppure entrate di nuovo nel partito. Un vero e proprio martellamento di gente“.

“Vogliamo costruire un movimento politico – ha proseguito Rotelli – su tutto il territorio. Sessanta circoli territoriali, ciascuno per ogni comune della Tuscia. Ognuno con un suo responsabile locale. Il primo circolo è nato a Oriolo Romano, seguiranno Capranica e Fabrica di Roma. Una volta concluso il tesseramento contatteremo tutti gli iscritti e daremo vita a tutti gli altri circoli”.

Un partito rinnovato, con diversi dipartimenti che si occuperanno ciascuno di un settore specifico.

Nunzi avrà la gestione del dipartimento per l’Europa. Servirà per cercare finanziamenti europei per le imprese, stringendo rapporti tra territorio e parlamento europeo. “È l’opportunità – ha spiegato Nunzi – per poter contribuire al bene del territorio. Ho provato a separarmi dalla politica. Ma non ci sono riuscita perché la politica è una bella malattia“.

A Martina Minchella, consigliera comunale, andrà il dipartimento legato alle problematiche sanitarie e sociali nella Tuscia.

Gianluca Biffaroni lavorerà invece sul fronte delle politiche giovanili. “Spero di essere un valore aggiunto per il partito – ha commentato Biffaroni -. Sono contento dell’incarico ricevuto. Perr senso di apparenza, idee e valori. Noi ragazzi siamo l’energia fondamentale per il futuro del partito”.

Fratelli d’Italia – ha concluso infine Grancini – cresce e c’è. Ogni giorno c’è gente che vuole entrare nel nostro gruppo, grazie anche al lavoro che sta facendo Mauro“.

Prosegue intanto la campagna di raccolta firme di FdI a sostegno di 4 proposte di riforma costituzionale proposte dal partito di Meloni. Elezione diretta del presidente della Repubblica, soppressione della carica di senatore a vita, tetto massimo per la pressione fiscale da mettere nero su bianco nel testo costituzionale e infine sovranità delle leggi italiane rispetto alla normativa europea. Prossimo appuntamento per la raccolta firme, 8 febbraio a Bagnaia.

Daniele Camilli


 

La nota ufficiale di Fratelli d’Italia

Fratelli d’Italia, reduce da una serie di risultati strabilianti ottenuti nelle ultime competizioni elettorali, dà il via alla campagna di tesseramento.
“L’obiettivo- dice il portavoce provinciale Massimo Giampieri – è quello di arrivare ad un circolo per ogni comune della provincia, per un totale quindi di sessanta circoli.

Si tratta di un risultato a portata di mano poiché è palpabile l’entusiasmo e la voglia di partecipare che riscontriamo nelle molteplici iniziative di partito che organizziamo in tutta la Tuscia.

Sono le persone stesse che ci dimostrano il loro entusiasmo, si informano, ci cercano ed evidenziano un positivo fermento. Oggi, ad esempio, sono presenti il nuovo ingresso Marco Caccia, consigliere comunale di Carbognano ed i rappresentanti del circolo già costituito di Oriolo Romano e di quelli in via di costituzione di Vignanello e Capranica.
Il tesseramento si può fare in due modi: o direttamente sul sito oppure tramite i rappresentanti locali dei vari circoli.

La voglia di aggregazione è evidente anche in adesioni spontanee a Fratelli d’Italia o a graditi “ritorni”. E’ il caso di Claudia Nunzi che, dopo una breve parentesi di allontanamento dalla politica è rientrata ed ora le è stato affidato il Dipartimento dei Rapporti con l’Europa, per istituire un filo diretto anche con il nuovo portale stradedeuropa.eu lanciato dall’eurodeputato Nicola Procaccini.

Alla consigliera Martina Minchella è stato invece affidato il Dipartimento sanità e sociale mentre, tra le new entry, Gianluca Biffaroni di Orte sarà responsabile del reclutamento giovanile.

“Oltre al tesseramento, aggiunge il deputato Mauro Rotelli, prosegue l’impegno per la raccolta firme sui quattro referendum costituzionali proposti da Fratelli d’Italia: l’Elezione diretta del Presidente della Repubblica, l’Abolizione dei Senatori a vita, il Tetto alle tasse fissato costituzionalmente e la Supremazia dell’ordinamento italiano su quello europeo.

E’ possibile firmare sia nei gazebo che vengono organizzati periodicamente in tutta la provincia (il prossimo sarà l’8 febbraio a Bagnaia) sia direttamente in Comune, presso gli Uffici di Segreteria Generale, via Filippo Ascenzi n. 1 (piano 1°)  fino al 28 febbraio 2020, da lunedì a venerdì ore 10,00 – 13,00, martedì e giovedì anche dalle 16,00 alle 18,00.

Fratelli d’Italia – Viterbo


Condividi la notizia:
31 gennaio, 2020

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR