--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La manifestazione è alla sua terza edizione - Oltre mille figuranti, 15 carri e 18 gruppi mascherati per le vie - FOTO E VIDEO

I colori del Brasile e Grease aprono il Carnevale viterbese

Condividi la notizia:


 


Il Carnevale viterbese

Il Carnevale viterbese

Il Carnevale viterbese

Il Carnevale viterbese

Il Carnevale viterbese

Il Carnevale viterbese

Il Carnevale viterbese

Il Carnevale viterbese

Il Carnevale viterbese

Il Carnevale viterbese

Il Carnevale viterbese

Il Carnevale viterbese

Viterbo – (ma.ma.) – Partito il carnevale di Viterbo. La terza edizione della manifestazione, organizzata dal comitato Carnevale, sfila per le vie della città. Oltre mille figuranti, 15 carri e 18 gruppi mascherati. Un’esplosione di colori, musica e danze che colpisce per la varietà dei temi presentati.

Tra i primi carri a partire c’è quello dedicato a Grease. Balli scatenati e musica a tema riescono a coinvolgere anche il sindaco Giovanni Arena.

Dietro la sfilata dal tema ‘il mondo prima e dopo Greta’. A seguire il carro dedicato a internet, Eva cerca Adamo, gli animali del paradiso terrestre, Ricominciamo da carramusa e poi L’ape medica. E non è finita qui perché il corteo continua con il carro più romantico della Bella e la bestia e quello di Biancaneve.

Poi l’allegria dell’ospedale più gojo del mondo, il gruppo dei paesi del mondo, pigiama party e magic. Tutte maschere realizzate con grande maestria e precisione. I loro colori hanno invaso Viterbo e hanno strappato ammirazione e applausi tra le vie. Tra i gruppi anche le donne di carta, il gruppo click e il gruppo san Faustino.

Ultimi a partire, ma davvero suggestivi, il carro brasiliano, quello dal tema Amazzonia e ‘Gli ultimi arrivati’. Per tutti il via alle 15 da piazza del Teatro. Poi le maschere hanno percorso via Matteotti, piazza della Rocca, piazza San Faustino, via Cairoli, Sacrario, infine piazza del Teatro. Alla fine tutti al centro della piazza per aspettare Mammo Rappo e la sua band.

I carri e le maschere sono stati accolti da due ali di folla. Il carnevale è la festa di tutti. In strada ci sono mamme e papà con i bambini, ma anche tantissimi giovani e nonni con i nipoti. Per tutti una maschera o un vestito a tema. Senza farsi mancare coriandoli e stelle filanti.

E poi tanta energia nei balli e tanta musica. A sfilare anche la banda della Racchia e la banda musicale della parrocchia di santa Maria del Paradiso. E a colorare le strade anche le majorettes di Ferento. 

Tanti viterbesi si sono affacciati dai balconi e hanno preso parte ai festeggiamenti. La voglia di far festa ha coinvolto tutti. Dietro ai carri qualcuno si è unito ai gruppi mascherati. 

Questa di oggi è la prima tappa per il carnevale di Viterbo, ma ci sono altre date da segnare in calendario. I festeggiamenti continuano infatti anche il 22 e il 25 febbraio. In particolare quest’ultima data sarà dedicata ai bambini. Nessun corteo ma una grande festa in piazza.

 

Multimedia – Video: Il Carnevale a Viterbo – Il Carnevale impazza anche a Viterbo, il sindaco Arena balla in piazza Fotogallery: Parte il Carnevale viterbese – I festeggiamenti per il Carnevale – Il Carnevale di Viterbo

 


Condividi la notizia:
15 febbraio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR