--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Media - Solo 88 siti sono più grandi - 143mila visitatori unici al giorno - Quasi nove milioni di visualizzazioni su Youtube

Tusciaweb 89esimo sito in Italia, davanti a ilMessaggero.it, ilTempo.it e liberoquotidiano.it…

Condividi la notizia:

Viterbo - La redazione di Tusciaweb

Viterbo – La redazione di Tusciaweb

Viterbo – Davanti a ilMessaggero.it, liberoquotidiano.it, Panorama.it, ilGiorno.it, ilTempo.it e ilFoglio.it. Tusciaweb si conferma anche nel 2020 più grande, e in alcuni casi di molto, della versione on line di diverse testate storiche italiane.

Il sistema Tusciaweb, giornale e social, raggiunge oltre 130 mila lettori al giorno. Basti pensare che su Facebook la pagina ufficiale può vantare oltre 113mila like. Su Youtube le visualizzazioni sono arrivate a quasi nove milioni. Con migliaia di visualizzazioni quotidiane. Ogni mese il sito è visitato da oltre di 721mila utenti diversi e unici. A gennaio ha distribuito 5.343.699 pagine.

Secondo Alexa, portale di Amazon che monitorizza i siti a livello mondiale, in Italia solo 88 siti sono più grandi di Tusciaweb. Nel Mondo 7797. Questo significa che Tusciaweb è tra i grandi siti italiani.

Secondo Alexa, infatti ieri Tusciaweb era in posizione 89 in Italia. E quindi più grande di ilmessaggero.it (posizione 167), liberoquotidiano.it (posizione 160); ilGiorno.it (posizione 1.375); ilTempo.it (posizione1.129); ilFoglio.it (posizione 1.180) Panorama.it (posizione 2.003); Avvenire.it (posizione 3.189); ilmattino.it (posizione 413); ilsecoloxix.it (posizione 2.040), rainews.it (posizione 180), huffingtonpost.it (posizione 135) e molti altri. Ovviamente questi dati sono tutti verificabili basta andare a vedere Alexa.com.

Il sito rankank.com accredita a Tusciaweb 143.967 visitatori al giorno. Il risultato emerge dall’analisi e dalla conseguente stima di ieri del sito rankank.com che incrocia una serie di dati facendo una “fotografia”, su base statistica, della grandezza di tutti i siti. 

Il sito rankank.com, oltre a dare tutta una serie di dati tecnici, fornisce indicazioni molto importanti per chi fa inserzioni pubblicitarie. Basta andare sul sito inserire dominio del giornale o del portale desiderato – “tusciaweb.eu” per il nostro giornale – e si può vedere qual è il numero di visitatori unici stimati da rankank.com.

Nella sezione Traffico e stime di valore è possibile trovare quanti sono i visitatori unici giornalieri. 

Basta digitare il dominio nel form, che si trova in alto a sinistra.

Provate con i siti che conoscete, avrete molte sorprese. In alcuni casi le visite sono talmente basse da non dare la possibilità di avere una analisi e dati di sintesi.

In ogni caso prima di spendere soldi in pubblicità su un sito vale la pena di dare una controllatina sul numero di visitatori stimato da rankank.com. Eviterete di spendere soldi inutilmente.

Tusciaweb, nella sostanza, continua a essere uno dei quotidiani on line più grandi del centro Italia e di tutta la nazione.

Come dire: una esperienza editoriale sicura e potente per chi vuole investire seriamente in pubblicità.

Una esperienza editoriale che, per altro, vive solo di pubblicità e senza finanziamenti pubblici.


I dati principali del report per Tusciaweb.eu di rankank.com

Tusciaweb.eu ha un ranking mondiale su Alexa di 7.541. Solo 7.540 sono più grandi di Tusciaweb, quindi.

Si classifica alla 89esima posizione in Italia. Solo 88 siti in Italia sono più grandi, sempre Alexa.

I visitatori unici stimati giornalieri sono 143.967. 


Condividi la notizia:
26 febbraio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR