- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Al momento la giunta non è in quarantena”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Andrea De Rossi [3]

Andrea De Rossi

Capodimonte – “Al momento la giunta non è in quarantena”. Il sindaco di Capodimonte Antonio De Rossi prende provvedimenti dopo il caso del medico di base risultato positivo al Coronavirus. 

I casi di contagio, nella Tuscia, sono saliti a 37. Solo ieri, ne sono stati accertati 6. Tra questi il medico di base. Su lui, come sugli altri, si stanno effettuando le indagini epidemiologiche per cercare di ricostruire gli spostamenti di tutti questi nuovi casi.

“La situazione – dice il sindaco – ormai la sanno tutti. Il medico di base è risultato positivo al Coronavirus. L’amministrazione sta dando comunicazione alla popolazione di stare a casa e non uscire.

L’unità di crisi di Viterbo ha contattato il dottore per sapere le persone che ha avvicinato prima di sentirsi male in modo da metterle in quarantena”.

Il primo cittadino fa sapere di aver “attivato il Coc, centro operativo comunale, per qualsiasi info vorranno i cittadini. Metterò anche sui social una nota in cui spiego per filo e per segno cosa deve fare chi da 14 giorni a questa parte è stato in contatto col medico”.

Il dottore, “originario di Ischia, abita a Capodimonte e qui ha degli iscritti. Qui sta in quarantena”.

Era circolata la voce che sindaco e giunta fossero in quarantena: “Al momento – spiega – non siamo in quarantena. Dobbiamo attendere la risposta dell’unità di crisi di Belcolle, perché abbiamo fatto una riunione col medico otto giorni fa, ma eravamo a distanza ed è stata piuttosto breve”.

De Rossi, infine, esclude altri contagi: “C’è solo ed esclusivamente il medico”. 


 Coronavirus, positivo medico di famiglia di Capodimonte [4]


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [5]
  • [1]
  • [2]