Bergamo – Illuminerà ma soprattutto farà funzionare tutti i macchinari dell’ospedale da campo di Bergamo, pronto a ospitare più di 200 pazienti Covid-19. È la CR Technology Systems, l’azienda energetica con radici nella Tuscia, fondata dal viterbese Carlo Rovelli.
La società, che ha un distaccamento anche a Bagnaia, ha oggi la sede operativa a Treviglio, nel Bergamasco. E il Bergamasco è un territorio fortemente colpito dal Coronavirus, che solo lì ha fatto centinaia e centinaia di morti. “In questa emergenza sanitaria – fanno sapere dall’azienda che ha Carlo Rovelli come presidente e il figlio Riccardo come direttore generale – stiamo dando il nostro contributo ai lavori di allestimento delle apparecchiature elettriche necessarie all’ospedale da campo dell’associazione nazionale alpini di Bergamo, padiglione B”.
La struttura, in costruzione alla Fiera di Bergamo, si preannuncia essere molto grande. “Il Bergamasco – sottolineano dalla CR Technology Systems – è molto provata dall’emergenza sanitaria. La nostra azienda è orgogliosa di dare un contributo alla comunità locale, costruendo un rete di infrastrutture necessarie per il nuovo ospedale da campo che garantirà circa 300 posti letto. Uniti ce la faremo”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR