Tuscania – (r.s.) – Un’altra, seppur piccola, buona notizia per la famiglia della farmacista di Tuscania Anna Ventura. Dopo essere risultata negativa al tampone da Coronavirus insieme alle sue collaboratrici, nelle scorse ore il marito è stato dimesso da Belcolle. Era stato ricoverato all’ospedale di Viterbo dopo aver contratto il Covid-19.
Insieme all’uomo, altri tre tuscanesi sono ritornati a casa. Fanno parte di altre due famiglie contagiate. “Non sono guariti – sottolinea il sindaco Fabio Bartolacci -, ma finiranno la degenza nelle loro abitazioni. Gli facciamo sentire la vicinanza di tutta la città di Tuscania. Ma la nostra vicinanza la vogliamo far sentire ancora più forte a chi rimane in ospedale. A chi ha ancora qualche piccolo problema”.
Sono 27 i positivi in paese, che dopo Viterbo resta il comune della Tuscia più colpito dal virus. Gli ultimi tre casi risalgono a giovedì. “Non ce l’aspettavamo – ha ammesso il primo cittadino -. Alcuni sono riconducibili ai precedenti, si tratta di loro familiari. Altri provengono da situazioni nuove che stiamo ancora ricostruendo”. Nessun contagio, invece, è stato registrato ieri. “Questo ci fa bene sperare – evidenzia Bartolacci -. Questa situazione stabile ci fa guardare al futuro con più tranquillità. Abbiamo però dei tamponi fatti di cui stiamo aspettando ancora i risultati. L’ansia c’è, ma speriamo che vada tutto bene. Aspettiamo con fiducia una risposta positiva per Tuscania”.
Articoli: Negativa la farmacista Ventura e tutti i collaboratori – Farmacista Anna Ventura: “Mio marito ha il Coronavirus, sono sfinita” di Raffaele Strocchia – Coronavirus, il sindaco chiude la farmacia Ventura
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR