Codogno – Coronavirus, ‘il paziente uno’ respira da solo e l’assessore dell’Emilia Romagna è guarito.
Migliorano le condizioni del ‘paziente uno’, il 38enne manager di Pavia che è stato il primo italiano a essere trovato positivo al coronavirus.
“Il paziente ‘uno’ è stato trasferito dalla terapia intensiva a quella sub intensiva – ha detto l’assessore al Welfare della regione Lombardia Giulio Gallera -. È stato cioè ‘stubato’ in quanto ha iniziato a respirare autonomamente”.
Sua moglie, da quanto si apprende, incinta di 8 mesi, è tornata a casa da qualche giorno dopo essere stata ricoverata al Sacco.
E’ guarito invece l’assessore alla Sanità dell’Emilia-Romagna, Raffaele Donini.
Donini era risultato positivo circa una settimana fa, pochi giorni dopo l’inizio del suo incarico. “Coronavirus. Sono negativo!! – si legge sul suo profilo Facebook –. Ho vinto la mia battaglia. Ora sono pronto a combattere insieme a voi per vincere la guerra contro il virus!!! Mi sono negativizzato al coronavirus. Il mio sistema immunitario ha avuto la meglio. Mi sono attenuto strettamente alle indicazioni dei medici ed ho osservato l’isolamento richiesto sperando, di ora in ora, che potessi vincere questa sfida. Così è stato!! Ora i controlli di prassi e domani al lavoro. Un pensiero affettuoso alla collega Barbara Lori, ancora ricoverata a Parma ed a tutti coloro che stanno lottando con questo nemico invisibile. Ce la faremo insieme con la nostra resèponsabilità di cittadini e con l’eccellenza e l’umanità dei professionisti del nostro sistema sanitario”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR