![]() Il kit prevenzione Coronavirus per la polizia penitenziaria ![]() Carcere di Mammagialla |
Viterbo – “Il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria ha disposto la consegna immediata dei 2.600 kit, che arriveranno nei prossimi giorni in tutti gli istituti, per la protezione completa degli operatori di Polizia penitenziaria”. Lo comunica sul proprio sito internet il ministero della Giustizia andando incontro a una delle richieste dei sindacati di polizia penitenziaria dopo le rivolte scoppiate nelle carceri italiane a seguito della diffusione del Coronavirus in Italia.
“Saranno alcuni provveditorati – spiega il ministero – a farsi carico di distribuire i kit su tutto il territorio nazionale per far sì che le direzioni degli istituti possano disporne in tempi brevi dopo averne concordato l’utilizzo con le competenti professionalità sanitarie”.
I kit sono preconfezionati e composti da una giacca impermeabile con cappuccio, un pantalone impermeabile, due paia di scarpe in gomma, un paio di calze, una mascherina Ffp3. Il kit prevede inoltre un copricapo, un telo doccia, una giacca e un pantalone. Tutti in tessuto non tessuto (Tnt).
“La fornitura – conclude il ministero – è stata perfezionata dal provveditorato regionale per la Puglia e la Basilicata che, una volta trattenuta la propria quota di pezzi, ha messo a disposizione di tutti gli altri provveditorati i restanti kit”.
Daniele Camilli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR