--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Salute - L’azienda Edg impianti tecnologici Srl disinfetta e igienizza le superfici con il gas OZONO, mediante un sistema di ventilazione sterilizza le superfici - Le imprese possono usufruire di un credito di imposta

EDG Impianti Tecnologici Srl – Sanificazioni di aziende, uffici, locali e abitazioni con l’OZONO – Debelliamo insieme il CORONAVIRUS

Condividi la notizia:

Viterbo - Il sistema di canalizzazioni della Edg impianti tecnologici

Viterbo – Il sistema di canalizzazioni della Edg impianti tecnologici

Viterbo - Ambiente igienizzato da Edg impianti tecnologici

Viterbo – Ambiente igienizzato da Edg impianti tecnologici

Agenpress riporta gli studi sull'ozono e il Covid-19

Agenpress riporta gli studi sull’ozono e il Covid-19

Viterbo - Ambiente igienizzato da Edg impianti tecnologici

Viterbo – Ambiente igienizzato da Edg impianti tecnologici

Viterbo - Sala conferenza Edg impianti tecnologici

Viterbo – Sala conferenza Edg impianti tecnologici

Viterbo sponsorizzato – Locali e superfici, imprese ed uffici disinfettati con l’ozono. Questo il servizio che offre EDG Impianti Tecnologici Srl. Una pratica che permette di sanificare gli ambienti in maniera più sicura ed efficiente rispetto al normale utilizzo di disinfettanti chimici.

La sterilizzazione degli ambienti avviene con un macchinario che, attraverso l’ozono, è in grado di purificare l’aria, liberandola da polveri e particelle indesiderate. Un sistema di ventilazione che diffonde l’ozono in maniera omogenea nell’ambiente e godere così della ritrovata naturale freschezza.

L’ozono, gas le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno, è caratterizzato da un alto potenziale ossidativo, nettamente superiore a quello del cloro e questo ci permette di utilizzarlo come agente disinfettante e disinfestante.

Secondo i risultati di un esperimento condotto nel laboratorio nazionale cinese P3, guidato dal professor Li Zelin, l’ozono si è dimostrato efficace nel debellare il virus della Sars.

Un successivo studio del professor Muzhi, docente alla Tokyo Keizai University e presidente del Cloud River Urban Research Institute, dimostra come l’ozono sia in grado di debellare anche il Covid-19. Il professore, come riportato da Agenpress.it, ha infatti spiegato che “Il virus scoperto a Wuhan e il virus Sars appartengono entrambi al ceppo dei coronavirus” e che “i ricercatori hanno scoperto che il Covid-19 è simile per l’80% al virus della Sars ed è quindi ragionevole prevedere che l’ozono possa essere ugualmente efficace nella prevenzione e nel controllo del nuovo coronavirus”.

Alla luce di quanto detto l’Edg impianti tecnologici, in base all’art. 64 del Decreto Legge del 17 marzo 2020, n.18, c.d. Cura Italia, può garantire il bonus sanificazione a favore del committente, un incentivo sotto forma di credito d’imposta che mira a garantire che gli ambienti e gli strumenti di lavoro siano sanificati per contenere il contagio da Covid-19.

Tale beneficio è rivolto a soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, quindi a tutti quei datori di lavoro che sono tenuti a garantire la salubrità dei locali.

Il macchinario di sanificazione di Edg impianti tecnologici è particolarmente indicato per luoghi dove si renda necessaria una pulizia dell’aria come alberghi, ospedali, case di cura, laboratorio analisi, uffici, scuole, sale operatorie, trattamento acque, impianti di riscaldamento, caserme, teatri, cinema. Assicura inoltre la completa ed efficace disinfezione delle acque e della rete idrica dalle grandi comunità alle normali abitazioni.

L’utilizzo dell’ozono, come indicato nei manuali d’uso di Edg impianti tecnologici, è conforme al d.lgs. 193/2007 haccp e al d.lgs. 81/2008. Il suo impiego avviene in completa sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e con vantaggio economico.

L’impiego dell’ozono per la sanificazione degli ambienti permette l’eliminazione completa di virus, germi, batteri, muffe, cattivi odori e legionella da impianti idrici e serbatoi. La sua azione ossidante ha fatto sì che sin dalla sua scoperta fosse utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus. La sua molecola è infatti molto instabile e si attacca ai contaminanti quali muffe, odori, virus, batteri, acari. Grazie ai meccanismi dell’Ozonolisi, la catalisi, l’ossidazione semplice, l’azione germicida dell’ozono, è rapida e completa nei confronti di tutti i batteri (Coliformi Legionella, Salmonella, ecc..) e verso tutti i virus (fra cui lo Pseudomonas, resistenti al cloro anche in alte concentrazioni e aviaria), nonché agenti chimici, metalli pesanti e idrocarburi.

Il suo impiego offre molti vantaggi. Tra questi la purificazione dell’aria e l’eliminazione totale degli odori sgradevoli. E’ infatti molto efficace contro il fumo e gli odori delle sigarette perché trasforma il monossido di carbonio (gas tossico) in anidride carbonica (gas inerte) e riesce a ossidare la pellicola oleosa che si forma sulle superfici (potere sgrassante). Particolarmente efficace contro la polvere e risolutivo nella sanificazione di ambienti e superfici critiche come bagni e celle frigorifere. E’ inoltre in grado di rendere gli ambienti ospitali allontanando insetti e animali molesti. Non produce residui nocivi, ma bensì aumenta la percentuale di ossigenazione dell’acqua mentre la rende inodore, incolore, togliendo anche sapori sgradevoli e ha un potere ossidante pari circa a 120 volte quello del cloro. Il suo impiego avviene in completa sicurezza dal momento che l’ozono non è composto da sostanze dannose per l’ambiente e non lascia residui (si decompone in O2). Rende infine possibile l’abbattimento completo di composti aromatici altamente velenosi.

La specifica dell’ozono è quella di sanificare l’aria e l’acqua nello stesso modo in cui la natura provvede a creare l’ozono per pulire l’ambiente.

Per la sanificazione e disinfezione degli ambienti o per l’acquisto dei prodotti si può contattare EDG Impianti Tecnologici Srl al numero 393-9724914 o al 393-9723950. E’ possibile rivolgersi al personale anche tramite l’e-mail edgimpianti@gmail.com.


Informazione pubblicitaria


Condividi la notizia:
29 marzo, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR