Ronciglione – Riceviamo e pubblichiamo – Andare avanti e allo stesso tempo aiutare: il binomio non è assolutamente impossibile. Se non ci credete, provate a guardare cosa sta facendo La Temporada, brand di abbigliamento di Chiara Santori, segnalata da Cna: per ogni tshirt venduta, una cospicua parte andrà versata all’ospedale di Belcolle. Quanto? Dieci euro su 25. Perché? Semplicemente perché “ho pensato che fosse giusto così”.
La Temporada è un’impresa di Ronciglione. La tshirt: un arcobaleno, varie colorazioni, anche nella scritta #tuttoandràbene. E anche tutto fatto a mano: una volta realizzate vengono spedite e la parte devoluta sulla piattaforma gofundme.
“Dovendo stare a casa e dare continuità al lavoro in un periodo così duro – dice Santori – ho pensato fosse giusto fare qualcosa per aiutare la comunità”. Come? La scelta è ricaduta “sull’ospedale più vicino a me, che in caso di bisogno ci tutela”. Ovvero Belcolle, reparto di terapia intensiva.
E le richieste vanno anche bene. “Circa 40 in 10 giorni: non male, considerando il periodo difficile. Lo è per tutti noi italiani, per le persone malate, per gli ospedali, per i bambini, per i nonni, per chi lavora e per chi, come me, ha dovuto rallentare o smettere di farlo. Ho pensato a una t-shirt realizzata a casa, sul divano, in famiglia. In questo periodo così nero voglio portare un po’ di colore e positività e rafforzare la terapia intensiva dell’ospedale Belcolle di Viterbo”.
Con la tshirt non si indosserà dunque solo un capo completamente ricamato a mano (#acasa) ma si aiuterà un reparto oggi più importante che mai. “State tranquilli – conclude Santori – perché #tuttoandràbene se ci aiutiamo e rispettiamo le regole”.
Le maglie possono essere prenotate sui canali Facebook e Instagram de La Temporada e su WhatsApp al numero 3393130431.
Cna Viterbo e Civitavecchia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR