Civita Castellana – Coronavirus, il quinto caso a Oriolo Romano è una persona che era in fase di guarigione. Il tampone effettuato è risultato positivo. Dopo la Asl che ha dato l’informazione, è l’amministrazione comunale a precisare. Mentre a Civita Castellana, i due nuovi casi sono persone già in isolamento, una di ritorno da un viaggio all’estero.
“Oggi la Asl ha comunicato l’esito di un controtampone di una persona di un nucleo già in quarantena che stava iniziando il percorso di guarigione.
Il controtampone è sfortunatamente risultato positivo, seppure la persona risulti completamente asintomatica. Proseguirà quindi il periodo di isolamento per il nucleo in questione, nella speranza di una guarigione totale nel più breve tempo possibile.
Sempre oggi, la giunta ha deliberato il blocco totale dal mese di marzo fino alla fine dell’emergenza il pagamento delle rette della mensa, dello scuolabus e del nido, nonché il congelamento della Tari per il 2020 alle tariffe del 2019.
A ciò si aggiungerà nei prossimi giorni lo stanziamento deliberato dal governo per i buoni spesa.
Invitiamo la cittadinanza a continuare a rispettare le norme già previste dai Decreti e a mantenere comportamenti adeguati. L’invito è, come sempre, a restare il più possibile nella propria abitazione. Teniamo duro, e forza Oriolo”.
A Civita Castellana, invece, è il sindaco Franco Caprioli ad aggiornare i suoi concittadini sui due casi segnalati dalla Asl: “I due erano entrambi già in isolamento domiciliare – dice il sindaco – uno dei quali dalla data del ritorno da un viaggio all’estero. Sono state messe in atto tutte le misure necessarie previste dal protocollo emergenza da parte della Asl.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR