- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Coronavirus, i nostri ospedali ricominciano a respirare”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Angelo Borrelli in conferenza stampa [3]

Angelo Borrelli in conferenza stampa

Roma – “Oggi abbiamo 2886 nuovi positivi, 681 morti, un valore in costante diminuzione, e 1238 guariti”. 

Sono i nuovi dati a disposizione del capo della protezione civile Angelo Borrelli. Che evidenza un dato importante: “Per la prima volta il numero di pazienti di terapia intensiva diminuisce di 74 unità. Il primo valore negativo da quando abbiamo avviato la gestione dell’emergenza. Segno che i nostri ospedali ricominciano a respirare”. 

“Il numero complessivo dei malati di Coronavirus è 88mila 274 – dice Borrelli -. 3994 di questi sono in terapia intensiva. I ricoverati con sintomi sono 29010, la maggior parte dei positivi 55mila 270, il 63% del totale, è in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Il totale dei guariti, invece, è 20mila 996”. 

Accanto a Borrelli, il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, che ha sottolineato l’importanza, soprattutto adesso che si cominciano ad avere i primi risultati positivi, di rispettare le misure governative anticontagio. “Siamo passati da più di 120 accessi giornalieri nelle terapie intensive a un saldo negativo di ricoveri di malati gravi. E anche il numero dei morti si è ridotto dai circa 1000 del 26 marzo ai 681 attuali. Ma ancora una volta valga il messaggio che questo non deve essere letto come un ‘ce l’abbiamo fatta, pericolo scampato’. Non abbiamo scampato proprio nulla. È solo la dimostrazione che quanto abbiamo fatto è servito. E dobbiamo continuare“.  


I dati della diffusione del virus aggiornati a oggi – Clicca per ingrandire

I dati della diffusione del coronavirus in Italia aggiornati al 4 aprile [4]


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [5]
  • [1]
  • [2]