- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Noi come il Lazio sulle rsa, ma attaccano solo la Lombardia”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Attilio Fontana [3]

Attilio Fontana

Milano – Il governatore della Lombardia Attilio Fontana si sente sotto “attacco, in quanto rappresentante di una certa parte politica”. Lo ha detto oggi, intervistato da Radio Padania. 

La Lombardia, dove i numeri dei contagi e delle vittime calano più a fatica che nel resto d’Italia, è nell’occhio del ciclone per le modalità di gestione dell’emergenza Coronavirus.

La magistratura indaga sulle morti nel Pio Albergo Trivulzio e in altre case di riposo. Ma Fontana tiene a precisare di non avere responsabilità dirette nella cosiddetta “strage dei nonni” nelle residenze sanitarie assistite.

A questo proposito, oggi ha detto a Radio Padania che una delibera simile a quella della Lombardia sulle rsa “era stata presa dal Lazio. Ma al governatore del Lazio non è stato fatto alcun tipo di contestazione”. Provocando subito la replica della regione guidata da Nicola Zingaretti. 

Per Fontana, evidentemente provato dalle critiche sulle modalità di contrasto al Covid da parte della Lombardia, “si sta facendo quel fuoco incrociato che è sempre stato fatto quando al governo c’era un rappresentante del centrodestra”. 

Il problema delle rsa, a detta del governatore, “non è lombardo, laziale o italiano, è europeo”. La ragione è che “quando si riesce a inserire un virus letale come questo in un luogo dove sono ricoverati i soggetti più deboli, si rischia di fare veramente un disastro. Però tutte queste cose non vengono dette e si cerca di attaccare l’organizzazione lombarda”. 


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]